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MV Agusta F3 675

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Di una bellezza indiscussa, di un fascino caratteristico del marchio MV Agusta, F3 è sinonimo di prestazioni top nella categoria 600! Forte di un design che la accomuna alla sorella F4, la baby MV attrae per la sua linea, per quei suoi silenziatori (sono ben 3 le uscite dei terminali di scarico) che annunciano un sound inconfondibile. Non solo bella, ma anche tecnologica, la MV Agusta F3 675 è la prima supersportiva di media cilindrata ad essere equipaggiata del comando Full Ride by Wire che consente di avere 4 mappe, di cui una personalizzabile ed il più avanzato controllo di trazione della classe, regolabile su 8 livelli.

L’inedito motore tre cilindri in linea da 675 cc è un omaggio alla storia del marchio più vittorioso al mondo. Con questa architettura, MV ha corso e vinto innumerevoli gare. Oggi il motore a tre cilindri torna su una supersportiva all’avanguardia per prestazioni e soluzioni tecniche.
Un motore ipercompatto, incredibilmente stretto, ma anche corto come mai nessun altro in questa categoria grazie a una disposizione degli organi interni del tutto particolare. Con un alesaggio da ben 79 mm e una corsa di soli 45,9 mm il tre cilindri MV Agusta è un motore fortemente superquadro capace di raggiungere regimi elevatissimi. Ultramoderno, avanzatissimo è capace di ben 128 cv a 14.500 giri e di una coppia di 71 Nm a 10.600 giri. Prestazioni al top della categoria, quindi, ma anche grande coppia e un allungo da 4 cilindri grazie al limitatore posto a 15.000 giri reali. Per la prima volta, inoltre, un motore di grande serie adotta l’albero motore controrotante che contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile aumentando anche la maneggevolezza della moto.

Con un peso a secco di soli 173kg, la MV Agusta F3 675 promette emozioni pure!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki GSX-R 1000 2012

JVC KS-AX3104