in

Milano Games Week 2011

Tempo di lettura: 4 minuti

Dal 4 al 6 novembre, i videogiochi invadono Milano con Games Week, la prima manifestazione ufficiale italiana dedicata dell’industria videoludica, promossa da AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana). ASUS sarà presente, quale unico espositore hardware per la parte PC offrirà un’ampia panoramica delle più innovative ed avanzate soluzioni dedicate al mondo del gaming con l’ormai celebre serie ROG (Republic of Gamers).

ASUS ed Intel stupiranno i visitatori accogliendoli in uno spazio dall’aspetto futuristico e suggestivo (stand B4), ove poter apprezzare fino in fondo l’eccellenza dell’universo di prodotti ROG, il brand che, affermatosi nel giro di soli pochi anni grazie alle avanzatissime soluzioni proposte, si è rapidamente imposto con piattaforme hardware dalle prestazioni al vertice della categoria e dal design attento alle esigenze dei gamer più appassionati ed esigenti.

Nella sezione propriamente ROG dello stand ASUS, ruolo centrale avrà il nuovo ed avanzatissimo notebook G74SX 3D, il più veloce portatile gaming sul mercato, letteralmente in grado di polverizzare ogni punteggio ottenuto in precedenza con i blasonati benchmark 3DMark11 e 3DMark Vantage. Grazie all’audio certificato THX TruStudio e Creative EAX Advanced HD 5.0 e ad una potente sezione grafica NVIDIA GeForce GTX560M, con supporto della tecnologia 3D Vision e delle più recenti API DirectX11 ed assistita da un generoso quantitativo di veloce memoria video (ben 3GB), il G74Sx offre una fluidità di azione e una qualità visiva senza paragoni anche nelle sequenze di gioco più ricche e complesse, regalando al tempo stesso un ambiente sonoro di straordinario realismo. La vocazione gaming del nuovo G74SX si rivela nei dettagli: dalla tastiera, retroilluminata ed inclinata di 5 gradi con tasti direzionali isolati per il massimo confort di gioco, al sistema di ventilazione posteriore, ribattezzato Dual Intelligent Fans, che permette di raffreddare in modo indipendente e ancora più efficace CPU e GPU, riducendo sia il calore prodotto che il rumore di fondo generato dalle ventole stesse e rendendo così le sessioni di gioco ancora più confortevoli.

Accanto ai raffinati desktop delle serie CG8250, il desktop ROG CG8565 Tytan, vera punta di diamante dell’offerta ROG, non mancherà di sorprendere e sbalordire i visitatori con configurazioni e prestazioni in grado di garantire un’esperienza di gioco di livello decisamente superiore. Il design attento, minimalista e misterioso di quest’ultimo, moderno ed elegantemente accattivante dei primi, si traduce in entrambi i casi in soluzioni originali e funzionali, come lo chassis inclinato del CG8250, progettato per renderne più dinamica ed aggressiva la linea e più efficiente il sistema di raffreddamento. In entrambi i modelli le prestazioni si attestano al vertice assoluto della categoria, integrando le soluzioni più performanti ed avanzate, fino ad abbinare l’eccellenza dei processori Intel Core i7-2600K con la tecnologia più evoluta delle schede grafiche ASUS dual GPU con doppio chip grafico NVIDIA, assicurando, insieme, la potenza necessaria per regalare la più avanzata e sorprendete esperienza di gioco del 3D surround. Tale sorprendente risultato è ottenuto affiancando in un’unica sequenza orizzontale tre monitor VG278H 3D, mostrati per la prima volta in tutto il loro splendore proprio in occasione della fiera. Caratterizzati da pannelli da 27 pollici LED di qualità sbalorditiva, integrano le più recenti tecnologie NVIDIA 3D Vision 2 e 3D LightBoost per assicurare luminosità e brillantezza delle immagini in 3D stereoscopico sconosciute prima d’ora. L’effetto finale sarà dunque un’immersione totale nella realtà rappresentata, esaltata dall’audio surround e multicanale della Cine 5, l’ultracompatta soundbar 5.1 di casa ASUS.

ASUS, da sempre attenta ad assicurare la massima qualità in ogni suo prodotto, arricchirà le proprie postazioni PC con innovative proposte nel comparto degli accessori: l’esperienza dei visitatori del Games Week sarà resa così ancora più intensa e coinvolgente grazie ai mouse laser ROG GX900, ergonomici ed estremamente precisi, oltre alle avanzatissime cuffie ROG Vulcan ANC, le prime cuffie gaming dotate di sistema attivo di cancellazione del rumore, capaci di garantire il pieno ed assoluto coinvolgimento nell’azione assicurando eccezionale qualità audio anche nelle condizioni di ascolto più critiche.

A chiudere la carrellata sulla gamma delle soluzioni gaming, le schede audio in grado di soddisfare le diverse aspettative di un pubblico attento ed esigente oltre ad una selezione delle migliori schede madri e schede video ROG, mostrate in una accattivante esposizione che saprà esaltarne il design aggressivo ed originale, da sempre emblema delle proposte più performanti delle serie gaming di ASUS.

Accanto alle soluzioni più specificamente indirizzate agli hard core gamer saranno inoltre disponibili anche prodotti non ROG, includendo molteplici proposte, tutte comunque dedicate al gioco in senso lato e capaci di coinvolgere un pubblico anche più vasto e trasversale con la promessa di dimostrare sul campo, da diversa prospettiva, prestazioni e versatilità dell’intera gamma di prodotto ASUS: dai notebook multimediali N55, nati dalla matita del celebre designer David Lewis e dalla collaborazione sul fronte audio con il rinomato brand Bang & Olufsen, all’ET2410, il più recente All-in-One touchscreen, sorprendentemente completo, versatile e performante, fino alle due soluzioni mobile ASUS-Automobili Lamborghini Eee PC VX6 e ASUS-Automobili Lamborghini VX7SX, i netbook e notebook grintosi e performanti frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra ASUS e il prestigioso marchio automobilistico, con i quali i visitatori potranno intrattenersi tra simulazioni e giochi di sport.

Una postazione di gioco dedicata sarà poi riservata al controller motion-sensing Wavi Xtion, che abbina la più avanzata tecnologia di trasmissione wireless del Wavi con una telecamera in grado di riconoscere con estrema precisione i movimenti del corpo, assicurando una buona dose divertimento e spettacolarità.

In aggiunta allo stand istituzionale, ASUS sarà presene anche all’interno dell’Area Tornei, con altre 20 postazioni di gioco complete di accessori gaming presenti nello spazio dedicato alla piattaforma PC ed allestite in collaborazione con Intel, mentre sarà possibile testare le soluzioni firmate ASUS anche all’interno dell’Area Media World grazie alle ulteriori postazioni di gioco a disposizione del pubblico.

Games Week si svolgerà a Milano dal 4 al 6 novembre, presso il MiCo Gate 3 di Fiera MilanoCity, in viale Eginardo (angolo via Colleoni)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 208

Mercedes SLK 2011