Menu

Mercedes SLK 2011

Mercedes-Benz propone in anteprima la nuova SLK con motorizzazione a gasolio. Per numerosi aspetti, il propulsore da 150 kW (204 CV) posiziona la SLK al vertice del proprio segmento. Con un consumo di soli 4,9 litri per 100 chilometri, SLK 250 CDI conquista la leadership dell’efficienza nella sua categoria. Grazie alla poderosa coppia di 500 Nm, la nuova SLK 250 CDI accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, ottenendo i migliori valori di accelerazione da 80 a 120 km/h e regalando un piacere di guida senza compromessi, sia su percorsi extraurbani misti, che sulle lunghe percorrenze autostradali. In linea con le altre versioni dell’ultima generazione SLK, anche questo Roadster abbina temperamento sportivo e dotazioni premium ad un comfort senza precedenti.

La nuova Mercedes-Benz SLK 250 CDI smentisce in maniera decisa il luogo comune secondo il quale motore diesel ed emozioni di guida di un Roadster non vanno d’accordo. Il suo quattro cilindri diesel da 2.143 centimetri cubici di cilindrata sviluppa una potenza di 150 kW (204 CV) ed offre una coppia di 500 Nm – quasi identica ad un motore a benzina con oltre il doppio della cilindrata. La nuova SLK 250 CDI adotta il più brillante propulsore diesel della sua categoria, che rende questo Roadster capace di performance degne di un’autentica sportiva.

Il cambio è manuale a sei marce e, a richiesta, è disponibile anche l’automatico a sette rapporti ottimizzato 7G-TRONIC PLUS, che permette progressioni da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, con punte di velocità di 243 km/h. L’elasticità del motore può essere definita a dir poco entusiasmante. Grazie alla poderosa coppia, il diesel accelera da 80 a 120 km/h in 4,3 secondi, raggiungendo valori di eccellenza nel proprio segmento e consentendo sorpassi brillanti e sicuri.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter