in

Web Store di Chrome

Tempo di lettura: 2 minuti

20110919-101410.jpg

Fiat Group Automobiles è una delle aziende che partecipa al lancio italiano del Web Store di Chrome, un marketplace che racchiude migliaia di programmi, applicazioni ed estensioni in grado di rivoluzionare l’aspetto e le modalità di utilizzo di Chrome, il browser che Google ha introdotto nel mercato nel 2008. Unica azienda automotive presente nello Store italiano, FGA propone due applicazioni dedicate a due modelli di punta della sua gamma: la nuova Lancia Ypsilon e l’affascinante Fiat 500 by Gucci.
Entrambe propongono – uniche applicazioni di produttori automotive sul Chrome Store – una visualizzazione panoramica degli interni a 360 gradi che permette all’utente di entrare a bordo delle due vetture per scoprirne tutti i dettagli.

L’applicazione “Lancia Ypsilon” è arricchita dal configuratore che permette all’utente di “costruire” la propria auto scegliendo fra colori, motori, allestimenti, interni cerchi e optional. Una specifica sezione è dedicata agli accessori con cui è possibile personalizzare con un’impronta fashion la propria Ypsilon; e poi ci sono le interviste ai designer e ingegneri che hanno pensato e realizzato il modello; una gallery di filmati e una parte dedicata alla storia della Y che parte dalla nascita nel 1985 al debutto della nuova Ypsilon nel 2011. Proposta in nove lingue, l’applicazione consente anche di prenotare direttamente il test drive della nuova vettura presso la Rete dei concessionari Lancia.

In casa Fiat, l’applicazione “500 by Gucci” presenta la versione nata dalla collaborazione con la griffe italiana. L’utente può ammirare sia gli esterni sia gli interni della nuova vettura sulla quale spicca la banda verde-rosso-verde tipica di Gucci e può scegliere tra le due raffinate e luminescenti tinte di carrozzeria (bianco o nero) disponibili. A dare un tocco glamour all’applicazione, il “world 500 by Gucci”, un magazine dove sono visibili i video e le foto degli eventi che hanno visto protagonista l’auto in questi mesi. Inoltre, sarà presente una gallery dinamica con le immagini del Tour organizzato da Fiat nelle principali città europee per far conoscere la nuova versione Cabrio. Inoltre, è disponibile una sezione dedicata ai ristoranti più esclusivi segnalati da Frida Giannini, direttore creativo della maison fiorentina. L’applicazione è disponibile in altre lingue e consente di prenotare una visita presso il dealer per scoprire la nuova 500 by Gucci.

Scritto da admin

Elias cade sul circuito spagnolo

Lancia Classic