in

Brembo premia Bernie Ecclestone

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione dei 50 anni di Brembo, il Presidente dell’azienda Alberto Bombassei ha consegnato a Bernie Ecclestone (nelle foto allegate) un premio speciale, un impianto frenante personalizzato con i colori della bandiera italiana, realizzato in esemplare unico, per “Aver dato lustro alla Formula Uno in questi anni e per aver permesso a Brembo di crescere assieme a questo campionato, diventando il fornitore della maggior parte dei team”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il motorhome della FOM (Formula One Management), alla presenza di una rappresentanza di piloti e di giornalisti internazionali.
Dal 1975, anno di ingresso di Brembo nel Campionato del Mondo di Formula Uno, l’Azienda italiana ha investito il massimo impegno in ricerca e sviluppo di prodotti altamente innovativi e tecnologici in grado di offrire altissime prestazioni, garantendo massima affidabilità e sicurezza.
In questi anni di presenza nella massima formula, Brembo ha ottenuto oltre 200 vittorie che le hanno permesso di conquistare 16 Campionati del Mondo Piloti e 21 Campionati del Mondo Costruttori così ripartiti: 14 con Scuderia Ferrari, 3 con McLaren Honda, 2 con Benetton Renault, 1 con Red Bull Racing e 1 con Brawn GP.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

CIV Superbike – Pole di Sandi a Vallelunga

Sebastian Vettel vince a Monza