in

Giornate Mondiali Guzzi 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ iniziato il conto alla rovescia per la attesissima edizione delle Giornate Mondiali Guzzi, il più importante evento mondiale dedicato alle moto e al mito dell’Aquila di Mandello del Lario. Sarà un’edizione speciale per festeggiare il 90° Anniversario di Moto Guzzi: tre giorni di amore per la moto, amicizia, spettacolo, arte e tecnologia. Sabato 17 DJ Ringo condurrà il Moto Guzzi Rock Live, la grande festa per celebrare con la musica i 90 anni del Marchio dell’Aquila. Mandello del Lario (Lc), 5 settembre 2011 – Le Giornate Mondiali Guzzi sono il più importante evento mondiale dedicato a Moto Guzzi e quella 2011 sarà un’edizione speciale per festeggiare il 90° compleanno del marchio motociclistico italiano. La cittadina lariana, dal 1921 sede di Moto Guzzi, accoglierà migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo per un evento che promette di superare il grande successo dell’ultima edizione, tenutasi nel 2007.

Sabato 17 settembre si annuncia come una grande giornata, il momento centrale delle GMG 2011. Mandello del Lario sarà “invasa” da appassionati da tutto il mondo. E quel giorno sarà Ringo, direttore artistico e Rider DJ di Virgin Radio, il mattatore delle GMG. Dal palco in riva al lago, direttamente al suo microfono, i motociclisti condivideranno la loro passione e saranno protagonisti coi loro racconti di viaggio e di amicizia. La festa proseguirà fino alla sera con le premiazioni ai guzzisti, fino ad arrivare al grande concerto Moto Guzzi Rock Live.
Nei tre giorni di festa la storica sede di via Parodi 57 sarà aperta a tutti gli appassionati per una vera e propria full-immersion nell’universo Moto Guzzi. I visitatori potranno muoversi lungo un percorso che li porterà a scoprire i luoghi simbolo del mito Guzzi, come la suggestiva e monumentale Galleria del Vento, i reparti produttivi e il museo Moto Guzzi.

In un’area dedicata sarà possibile incontrare i designer del Centro Stile Guzzi che illustreranno gli elementi distintivi dello stile dei modelli di oggi e di domani, il percorso avrà il suo apice all’interno di uno “scrigno tecnologico”: un ambiente multimediale dentro il quale sarà possibile “vivere” il futuro di Moto Guzzi. Oltre alla visita, saranno tantissimi i momenti di aggregazione, per sentirsi al 100% parte della grande famiglia dei Guzzisti, come la parata storica e il grande concerto rock in riva al lago, con la premiazione dei moto club.
Imperdibili, infine, i test ride, durante i quali sarà possibile provare su strada tutte le ultime novità della gamma Moto Guzzi: la viaggiatrice e ammiraglia Norge GT 8V, l’avventurosa Stelvio 8V – disponibile anche nella superaccessoriata versione NTX – e l’affascinante V7 Classic.
Il programma completo della “tre giorni” dedicata al Marchio dell’Aquila è on-line sul sito www.motoguzzi.com, dove nell’area dedicata alle GMG 2011, dove è anche possibile pre-iscriversi alla manifestazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Massa descrive il suo Gran Premio d’Italia

Scarico Remus Hypercone per Ducati Diavel