in

Nikon Coolpix S1200pj

Tempo di lettura: 3 minuti

Nikon Europe può oggi vantare due nuovi modelli aggiunti alla gamma Coolpix Style per alzare il tiro in termini di stile e funzionalità in un corpo compatto. Il primo è la Coolpix S1200pj, la più recente fotocamera compatta con proiettore integrato. Evoluzione della Coolpix S1100pj, la Coolpix S1200pj garantisce una proiezione più luminosa di 20 lumen e può essere collegata rapidamente a iPhone, iPad e iPod Touch, per offrire ancora più opzioni di condivisione di immagini e filmati. Il secondo modello è la Coolpix S100, un’elegante fotocamera da 16 megapixel con controllo multi-touch, con touchscreen OLED da 3,5 pollici e possibilità di scattare immagini 3D.

Nicolas Gillet, Product Manager per i prodotti consumer presso Nikon Europe commenta: “Scattare e condividere le foto è ora ancora più semplice. Il modello Coolpix S1200pj migliora la nostra innovativa serie di fotocamere con proiettore e consente di collegarsi direttamente a un iPhone o un iPad per proiettare le immagini. Il modello Coolpix S100 privilegia invece l’eleganza e mette a disposizione funzioni innovative, come lo scatto 3D, per dare spazio al divertimento e sperimentare nuovi modi di fissare la realtà in immagini.”

Nata per scattare e condividere: la Coolpix S1200pj
Mai più tutti stretti intorno a un piccolo schermo per guardare foto, filmati o presentazioni. Il modello Coolpix S1200pj, con proiettore integrato, offre ancora più modi per collegarsi ai contenuti e permette di scattare e condividere con estrema facilità. Evoluzione della Coolpix S1100pj, la S1200pj è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, e può essere collegata a Mac o PC, per proiettare immediatamente immagini e filmati su qualsiasi superficie piana. 20 lumen e tecnologia DLP: la proiezione è più luminosa che mai e genera immagini dalle dimensioni comprese tra 26 e 152 cm. I comandi luminosi sulla fotocamera e il comando a distanza opzionale facilitano l’uso anche in condizioni di luce scarsa.

Il modello Coolpix S1200pj consente di ottenere immagini e filmati incredibili con un’ottima risoluzione e nitidezza, grazie al sensore di immagine CCD da 14 megapixel, alla registrazione di filmati HD (720p) con audio stereo, alla lente zoom 5x grandangolare NIKKOR e alle quattro funzioni che eliminano automaticamente l’effetto mosso.

Per tutti coloro che vogliono liberare la propria creatività, la Coolpix S1200pj consente di scattare foto o riprendere filmati grazie a un effetto speciale e può applicare una serie di effetti filtro alle immagini fisse dopo che sono state scattate. Gli effetti per la ripresa comprendono l’attenuazione della messa a fuoco (Soft Focus) e la seppiatura nostalgica (Nostalgic Sepia), mentre gli effetti del filtro interno alla fotocamera per potenziare le immagini includono cross-screen, fisheye ed effetto miniatura.

La fotocamera Coolpix S1200pj è disponibile in due colori, nero e rosa.

ViewNX 2 è un pacchetto software tutto compreso che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini fisse e filmati. Sviluppato a partire dal popolarissimo software ViewNX, ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dalla premiata gamma di prodotti per SLR digitali di Nikon e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 è in dotazione a tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.

EXPEED C2
Il sistema originale di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso dell’intera lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione del rinomato sistema di Nikon, EXPEED C2, amplia ulteriormente le possibilità della fotografia, con la registrazione di filmati avanzata, prestazioni di elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide e realistiche dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali che consentono di ottenere foto e filmati straordinari.

my Picturetown di Nikon
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con My Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici ed organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l’aggiornamento per passare a un Gold Account, qualora desiderasse archiviare più foto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Corsi e Pasini pronti per la trasferta extraeuropea

Audi RS5 coupé