in

Terzo gradino del podio per Simoncelli a Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

20110815-083600.jpg

“Dio Bo! Finalmente ho fatto il podio” questa è stata la frase di liberazione esclamata dell’estroverso “Super Sic” nel giro di rientro al box. Da troppo tempo questo risultato, il podio, era nell’aria ma per una ragione o per un’altra Marco Simoncelli non è mai riuscito a realizzarlo. Finalmente a Brno su la pista amica di Gresini sulla quale, il Team manager romagnolo ha conquistato il suo secondo mondiale in 125 e con il suo Team ha conquistato il primo podio con Barros, il centesimo podio della storia della sua squadra con Toni Elias, “Super Sic” quest’anno ha conquistato il primo sospirato podio. Una giornata fantastica che ci voleva e che trasmette entusiasmo e motivazioni per il futuro. “Super Sic” ha rotto il ghiaccio è andato in gol e da domani per lui sarà tutto più facile. La squadra ha lavorato bene ed ha supportato nella maniera migliore il suo pilota in un fine settimana non certo facile.

Marco Simoncelli (3°) “Sono contentissimo! Dall’inizio dell’anno sono sempre andato fortissimo ma è sempre stata dura perché ho attraversato molti momenti difficili però io ed il mio Team ci abbiamo sempre creduto e non abbiamo mai mollato la presa. Alla fine è arrivato questo risultato e voglio ringraziare il mio Team, la Honda e tutti quelli che mi hanno sostenuto. Oggi negli ultimi giri speravo solo che finisse la gara e che non succedesse niente ed è andata bene. Sono felicisssimo! Mi sono anche divertito all’inizio quando per una partenza non felice ho dovuto passare Valentino, per tre curve abbiamo lottato e sulla mia tutta ci sono anche i segni della sua ruota. E’ stato bello una battaglia vera anche se è durata poco. Alla fine ho cercato di attaccare Dovizioso ma lui spingeva forte ed a quel punto ho preferito puntare al risultato e guardarmi le spalle perché Lorenzo stava recuperando. “

Hiroshi Aoyama (9°) ”Sono soddisfatto del nono posto e di aver terminato la gara. Avevo qualche problemino di grip ma nel complesso la moto andava bene. Fisicamente mi sentivo a posto e quindi da adesso posso guardare con fiducia alle prossime gare. Sono contento anche per il risultato di Marco è una bella giornata per il Team e faccio i complimenti a tutti. ”

Fausto Gresini “Finalmente, finalmente, finalmente abbiamo fatto il podio! E’ stata una gara sofferta dura perché gli avversari erano veloci e dovendo rompere il ghiaccio eravamo abbastanza in apprensione. Adesso spero che questo risultato dia morale a Marco alla squadra e a tutti noi per il proseguio della stagione. Brno è per noi una pista magica ed anche quest’anno ci ha portato bene ed ha confermato di essere per noi una pista amica. Anche Hiroshi ha fatto una bella gara piazzandosi nei primi dieci e questo è sicuramente importante per la seconda parte della stagione che è appena cominciata.”

Scritto da admin

Quarto posto per Lorenzo

Rossi sesto a Brno