in

In Moto2 il Team Gresini riparte da zero

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come nelle previsioni il risultato del Gran Premio di Indianapolis, per i piloti del Team Gresini Michele Pirro e Yuki Takahashi, è stato deludente. Un fine settimana da dimenticare pensando al futuro ripartendo da zero. Team e piloti devono rimboccarsi le maniche e salvare il salvabile nella parte finale del Campionato.
Michele Pirro: “La moto era praticamente inguidabile e facevo un’enorme fatica a stare con gli altri. Adesso sono in difficoltà nel dare una interpretazione a tutto ciò. Una cosa è certa dobbiamo lavorare tutti molto per recuperare questa situazione che è insostenibile”
Yuki Takahashi (25°): ”Poche parole sono sufficienti per dire che è stata una gara disastrosa. Noi ed il Team dobbiamo riflettere e trovare le giuste soluzioni per ribaltare il momento veramente amaro. Lo voglio io e lo vuole il Team e quindi dobbiamo riuscirci.”
Fausto Gresini: “Bisogna resettare tutto e ripartire da zero. Insieme ai piloti dobbiamo ritrovare il bandolo della matassa perché dopo la prova di Indianapolis la situazione è insostenibile. E’ importante fermarci a riflettere e ripartire con i giusti propositi.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

SBK 2011 – Nurburgring

Nuova Audi S6 Avant