in

Podio per Marc Marquez ad Assen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una gara ricca di colpi di scena quella che ha caratterizzato la classe della Moto2 sul circuito olandese di Assen. Sin dalle prime battute, la bagarre tra Marquez, Sofuoglu e Smith è stata accesa ed a colpi di staccate pazzesche, ma alla fine il pilota spagnolo del Team CatalunyaCaixa ha avuto la meglio, vincento la gara e conquistando preziosissimi punti per la classifica piloti. Marquez con la vittoria ad Assen sale in seconda posizione, compiendo un salto dalla ottava posizione. Bellissima anche la gara di Sofuoglu, un pilota che sul circuito olandese ha dimostrato la sua incredibile capacità di tirare staccare forti e decise, tecnica di guida che gli ha permesso di precedere Smith.
Da segnalare anche l’ottima prestazione di West, De Angelis e Pasini,  che hanno terminato la gara rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Per Spies una fantastica prima fila

Ben Spies vince ad Assen