in

Ben Spies vince ad Assen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tantissimi colpi di scena hanno caratterizzato un Gran Premio d’Olanda ricco di sorprese e che alla fine ha visto Ben Spies salire sul gradino più alto del podio. A causa delle condizioni dell’asfalto “ambigue”, al termine del giro di ricognizione, i piloti, nello schieramento sulla griglia di partenza, decidevano di montare gomme da asciutto, andando così anche a modificare il setup della moto. Marco Simoncelli, decideva consultando il suo Direttore Tecnico, di montare gomme da asciutto, modificando anche le sospensioni: molle per la forcelle e mono posteriore per una gara senza pioggia. Al semaforo verde, Ben Spies, complice un’ottima partenza prende il comando della gara e contemporaneamente Simoncelli, a causa delle gomme fredde scivolava rovinosamente, facendo cadere il pilota che lo precedeva, Jorge Lorenzo.
Per Lorenzo e Simoncelli, una gara in rimonta che termina con il pilota spagnolo in sesta posizione e con l’italiano in nona posizione.
Ottimo posizionamento anche per Valentino Rossi, che partito in undicesima posizione, conclude la sua gara in quarta posizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Podio per Marc Marquez ad Assen

A Valencia qualifiche combattute