in

Trofeo Maserati GranTurismo MC – Spa

Modena, 22 giugno 2011 – Lo storico circuito di Spa ospita questo fine settimana il quarto appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC. Si tratta della seconda volta che la nuova edizione del monomarca del Tridente approda in Belgio, dopo l’appuntamento a Zolder dello scorso anno.  David Baldi, leader della classifica, cercherà di nuovo la vittoria dopo la difficile trasferta ungherese, ma dovrà fare i conti con Nicolò Piancastelli, galvanizzato dalla doppia affermazione nell’ultimo round di Budapest. Successi che gli hanno permesso di salire in seconda posizione. Pronto ad inserirsi nella lotta di vertice anche il venezuelano Gaetano Ardagna, terzo nella graduatoria generale. Tra gli iscritti, segnaliamo l’olandese Nick Catsburg (milita nel campionato FIA GT1 World e nel GT3 europeo) che a Spa dividerà l’abitacolo con Mathjis Bakker.
 
Sulla vettura N. 18, che porta i loghi di Radio Monte Carlo, salirà l’ospite Kris Wauters, cantante belga del gruppo pop “Clouseau”, che vanta tre partecipazioni al Trofeo Maserati: nel 2005 (terzo all’arrivo con Sandor Van Es) e nel 2006 (con Jean-Marc Couloumb) sul circuito di Spa, oltre a quella dello scorso anno con la Maserati GranTurismo MC Trofeo nella prova di Zolder (terzo in gara 1). Kris insieme al fratello Koen ed altri componenti, è stato tra i fondatori negli anni ‘80 dei “Clouseau”, band fiamminga molto famosa in Belgio e Olanda, ma anche all’estero grazie ad una produzione musicale in inglese.
 
A difendere i colori del Belgio ci saranno altri piloti: Guy Fawe e Raf Vleugels, che correranno insieme nella classifica Trofeo, oltre a Daniel Waszczinski (della squadra Konvex Motorsport) iscritto nella classe riservata ai Team, dove la coppia al comando Sbirrazzuoli/Chionna, della scuderia AF Corse, cercherà di consolidare il proprio vantaggio.
 
L’emittente radiofonica RMC seguirà – come di consueto – le gare del Trofeo con interventi nei magazine settimanali “RMC motori” e “RMC Music & Sport”. Il collegamento domenicale è previsto alle ore 16.45. Le due gare saranno trasmesse in diretta sul canale televisivo italiano Nuvolari (disponibile sul satellite) a partire dalle ore 9.50 e dalle 15.20.

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen DS4

Real Racing2