in

Riapre L’Atelier Renault

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 6 mesi di lavori, L’Atelier Renault, vetrina emblematica della marca, affacciata sulla più bella avenue del mondo, a Parigi, ha riaperto le sue porte al grande pubblico sabato 2 luglio. Nuovo allestimento, nuova identità visuale, nuovo design, il “53, Champs-Elysées” propone anche un nuovo concetto di ristorazione con L’Atelier Renault Café.

L’universo della marca in tutte le sue forme
L’Atelier Renault esprime una nuova identità, un design decisamente contemporaneo, dai colori della marca.
L’architettura generale del sito conserva un ampio spazio espositivo, un ristorante sul mezzanino e le cinque passerelle sospese, che hanno fatto il suo successo. L’Atelier Renault presenta anche un nuovo universo visivo, con un inedito sistema sonoro, ed equipaggiamenti tecnologicamente avanzati, in particolare schermi a LED.
Oggi, più che mai, l’Atelier Renault è la vetrina della marca Renault e delle sue carte vincenti: innovazione per tutti, mobilitazione per l’ambiente, qualità dei prodotti e servizi, rinnovo del design. Ma l’Atelier Renault è anche una sede di esposizioni, di eventi, informazioni sui veicoli e sul merchandising della marca.

L’Atelier Renault: un luogo nato per gli eventi
Dal 2 luglio, si è aperta la mostra “Z.E. Electric Life”, che presenta l’intera della gamma Z.E. (ZOE Preview, Twizy, Fluence Z.E. e Kangoo Z.E.), mettendo in evidenza la semplicità di utilizzo del veicolo elettrico, nel suo funzionamento quotidiano.
L’Atelier Renault presenta mostre sull’attualità di Renault e dei suoi modelli. Il pubblico potrà scoprire i nuovi prodotti della marca, e ottenere le informazioni commerciali più utili. E, per prolungare l’esperienza della marca, la boutique Renault Merchandising propone, ad adulti e bambini, tutti gli articoli personalizzati dalla marca con la Losanga.

L’Atelier Renault Café: un nuovo concetto di ristorante sugli Champs-Elysées
Interamente rinnovato, L’Atelier Renault offre, da oggi, tre spazi di ristorazione e un nuovissimo menù, che propone una cucina originale e di qualità.
Al 1° piano, si trovano il bar, il ristorante, e uno spazio lounge sul mezzanino, con una grande facciata vetrata, da cui si gode una vista unica sulla “più bella avenue del mondo”.
Per chi ha fretta, sono suggerite colazioni golose e rapide (con la formula completa), oppure piccole porzioni leggere ed equilibrate.
E, “ciliegina sulla torta”… golosi e buongustai potranno scoprire e gustare le creazioni di Arnaud Lahrer, maestro pasticciere e cioccolataio, miglior artigiano di Francia, allievo di Fauchon e di Hermé. «Ogni anno, sottolinea Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni, L’Atelier Renault accoglie oltre due milioni di visitatori, che vengono a scoprire le nostre innovazioni, ammirare le concept-car, assistere alle nostre vittorie sportive e passare un momento conviviale. L’Atelier Renault è la vetrina ideale per valorizzare la nostra marca, e condividere con il grande pubblico la passione che ci anima».

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un Gran Premio d’Italia ricco di colpi di scena

Fiat Freemont