in

TomTom Go Live 800

Tempo di lettura: 3 minuti

Per una navigazione connessa e ancora più facile arriva la nuova serie TomTom Go Live 800, dal design elegante ed essenziale che arricchisce la linea dei già pluripremiati prodotti TomTom GO.
Il lancio della nuova serie GO si inserisce nel quadro della completa rivisitazione della line-up TomTom, che si dividerà tra i prodotti non connessi Start e Via, espressamente pensati per chi è soprattutto alla ricerca del miglior comfort e della massima convenienza, e la gamma dei Go Live, specificamente studiata per gli automobilisti più esigenti, che vogliono beneficiare delle informazioni sul traffico e delle indicazioni stradali relative al proprio percorso in tempo reale.

“La serie TomTom Go Live 800 è appositamente progettata per beneficiare in maniera più semplice della navigazione connessa”, spiega Luca Tammaccaro, Vice President Sales di TomTom. “Il suo design pratico risalta maggiormente la facilità d’accesso ai nuovi servizi TomTom LIVE come il rivoluzionario HD Traffic, in un dispositivo di grande valore, che aiuta gli automobilisti a liberarsi dal traffico”. I nuovi Go Live 800 coronano un anno di grandi successi per TomTom, che ha confermato la leadership assoluta nel mercato e in particolare in quello dei servizi LIVE. La rivoluzionaria soluzione TomTom HD Traffic fornisce informazioni precise sul traffico ogni due minuti, fino a ben sette volte più frequentemente rispetto a qualsiasi altro navigatore. Grazie a una maggiore copertura stradale e a un aumento dei paesi rispetto a qualsiasi altro servizio traffico, HD Traffic fornisce agli automobilisti rapporti dettagliati sugli incidenti, la tempistica e motivo dei ritardi, viaggi e tempi di arrivo accurate e proposte di percorsi alternativi.

La gamma completa dei servizi Live include anche il Rilevatore di Tutor e Autovelox, in grado di avvisare in prossimità di Tutor (controlli della velocitá media) e di Autovelox sia fissi che mobili per aiutare gli automobilisti a guidare più sicuri ed evitare multe. Non solo: grazie al servizio Local Search di Google™ è possibile trovare qualsiasi negozio, ristorante o punto di interesse, e non ci sarà più bisogno di preoccuparsi che le condizioni meteo possano rovinare il viaggio, perché il servizio TomTom Meteo consente di ricevere le previsioni del tempo aggiornate in tempo reale e fino a 5 giorni. Mentre il QuickGPSfix, permette di avviare la navigazione in pochi secondi.

Gli automobilisti possono inoltre utilizzare il Comando Vocale per inserire gli indirizzi di destinazione,  mentre il Vivavoce Bluetooth, permette di effettuare e ricevere telefonate in tutta sicurezza, continuando a guidare, con un’impareggiabile facilità d’uso per rimanere in contatto e allo stesso tempo non perdere l’attenzione.
I dispositivi della serie Go Live 800 vantano un design elegante e compatto dove lo stile incontra la funzionalità. Il sensore di orientamento intelligente e lo schermo con supporto integrato, permettono agli automobilisti di installare il dispositivo sul cruscotto con estrema facilità e la possibilità di ruotare lo schermo fino a 180 gradi. È necessario aggiungere sul cruscotto un disco di montaggio.
Come gli altri dispositivi TomTom Go Live, anche la nuova serieGo Live 800è dotata di uno schermo più grande, per garantire una visione ancora più chiara e più completa. Disponibile nelle versioni Go Live 820 con schermo touch screen 4,3” e Go Live 825 con schermo touch screen da 5″.

TomTom GO LIVE  820 Europa 45 paesi- € 229
TomTom GO LIVE 825 Europa 45 paesi – € 249

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes SLS AMG Roadster

Gran Premi Aperol de Catalogna 2011