in

Jaguar XKR 75 limited edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Il design firmato Jaguar e l’ineguagliabile raffinatezza dello stile Alcantara® hanno dato vita ad un progetto unico “Alcantara® for Jaguar”. 
Jaguar XKR è la vettura che riesce senza sforzo ad essere una gran turismo sofisticata e lussuosa e nello stesso tempo una vettura sportiva, dinamica ed emozionante.  Una sapiente miscela di arte e prestazioni, scienza e bellezza.
Questo speciale allestimento Alcantara® Prince of Wales “Firenze”, della nuova collezione INTERIORS by Giulio Cappellini e Paola Navone, scelto per l’abitacolo della XKR esalta il lusso sportivo contemporaneo, l’eccezionale qualità artigianale e la ben nota attenzione di Jaguar per i dettagli. Una texture originale, lussuosa e sorprendente che coniuga perfettamente stile, lusso e sportività, proprio come la XKR. Alcantara® unisce il grip sportivo e la morbidezza tattile di un materiale unico Extraordinary every day.
Alcantara® in questa speciale applicazione esalta la personalità felina e lussuosa di questa vettura rimanendo  completamente in armonia con il carattere sportivo del rinnovato esterno della Jaguar XKR. Una serie infinita di suggestioni stilistiche tra interno ed esterno che passano dai colori e dalla seduzione tattile di Alcantara®, ai dettagli come la griglia anteriore a nido d’ape.
Il progetto “Alcantara® for Jaguar” ha riguardato un esemplare dell’edizione limitata XKR 75, realizzata per celebrare i 75 anni del marchio. Una versione dalle prestazioni più elevate  rispetto alla XKR di serie, la cui messa a punto finale è stata realizzata insieme al team della scuderia RSR.
Questo carattere più prestazionale della vettura è stato ottenuto senza sacrificare i tradizionali valori Jaguar come la raffinatezza ed il comfort, esaltati, in questo caso, dall’esclusivo ed unico allestimento Prince of Wales “Firenze”, di Alcantara®.
La XKR “Alcantara® for Jaguar” sarà in esposizione presso il Superstudio Più, in Via Tortona 27, dal 12 al 17 aprile, dalle 10 alle 21.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Maranello si lavora a pieno regime

AutoScout24 lancia la sezione moto