in

Barry Veneman sostituirà Toseland

Tempo di lettura: < 1 minuto

Barry Veneman, 34 anni, olandese, è stato scelto dal BMW Motorrad Italia SBK Team per sostituire James Toseland il cui recuperò fisico continua in vista delle prossime gare del Campionato Mondiale SBK.
Il pilota olandese ha una discreta esperienza in Campionati internazionali e conoscendo molto bene il circuito locale – che è anche uno dei suoi circuiti preferiti – potrà dunque essere di supporto al Team nel setting della moto in vista della gara del 15-17 aprile.
Barry Veneman ha al suo attivo sia una stagione nel Mondiale MotoGP, in sella alle 500 2 tempi, che diverse partecipazioni al Mondiale Supersport. Inoltre con la Suzuki nel 2010 ha vinto la gara della 24 Ore di Le Mans, all’interno del Campionato Endurance, dopo aver conquistato anche il terzo gradino del podio nel 2008.
Veneman ha maturato una buona conoscenza della BMW S 1000 RR con la quale ha corso – e correrà nel 2011 – il Campionato Tedesco IDM, oltre ad aver partecipato ad alcuni test di sviluppo con il Team BMW Motorrad Motorsport.
Barry Veneman è nato a Zwolle il 22 marzo 1977, è sposato ed ha 2 figli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Piaggio Vespa PX

Superstars 2011