in

Hennessey Venom GT

Tempo di lettura: < 1 minuto

Parola d’ordine esagerare! Ci sono poche auto al mondo in grado di superare in velocità massima la barriera dei 400 kmh, una di queste supercar è la Bugati Veyron, una vettura che ha sconvolto ed aperto nuovi orizzonti tecnichi grazie alle sue caratteristiche motoristiche. Ma un record è destinato ad esser infranto e se i 415kmh raggiunti dalla Veyron sono stati per lungo tempo un limite insuperabile ecco spuntare un atelier americano che ha realizzato una coupè che ha in ogni suo particolare qualcosa di straordinario.
La Hennessey Performance è una azienda texana specializzata nella preparazione di vetture ad altissime prestazione e facendo tesoro della sua esperienza ha realizzato la Venom GT, una fantastica coupè ispirata nel design alla Lotus Elise. La Venom GT nasce per superare ogni limite: 1200cv che la proiettano ad oltre 440kmh!!
Il suo motore di 6,2 litri è dotato di due turbocompressori in grado di sprigionare oltre che una potenza pazzesca una coppia degna di un tir: 115kgm, un valore straordinario che dimostra come l’eccezionale potenza di questo propulsore sia in grado di proiettare verso limiti improponibili la Hennessey.
Stile ma anche tecnica e design, la linea della Venom GT trasmette anche da fermo istinto sportivo, gli enormi dischi freno in carboceramica sono assistiti da pinze Brembo, mentre per gli interni il carbonio apre lo scenario che il pilota di questa velocissima coupè si apresterà a vivere!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Per Rossi è una questione di tempo

Ad Jerez splende il sole australiano