in

Ad Jerez splende il sole australiano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nelle prime prove libere della seconda tappa del Campionato Mondiale di MotoGP, torna a splendere l’aura australiana. Sul circuito di Jerez, pochi minuti fa si sono concluse le free pratice della MotoGP, sessione che ha visto primeggiare il pilota del Team Honda HRC, Casey Stoner, seguito a pochi millesimi di secondi (+0.028) dal compagno di squadra Dani Pedrosa.
Ottima performance per Valentino Rossi, che dopo una serie di giri lanciati, termina in terza posizione (+0.526) precendendo Marco Simoncelli (Team Honda Gresini).
Occhi puntati anche su Jorge Lorenzo, che sul circuito di casa, una pista a lui tanto cara e che lo ha visto crescere nelle varie competizioni che ha disputato in terra spagnola. Il centauro del Team Yamaha Factory termina la sua sessione di prova in sesta posizione.

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hennessey Venom GT

Rossi sbaraglia Jerez