in

Nuova partnership tra AMG e Ducati

Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce oggi la collaborazione tra AMG e Ducati. In futuro, le due aziende lavoreranno in stretta collaborazione. Primo obiettivo della partnership tra AMG, il marchio ad elevate prestazioni di Affalterbach, e Ducati, icona del motociclismo sportivo italiano, è lo sviluppo di attività di marketing condivise. Il contratto di collaborazione è stato annunciato oggi, in una conferenza stampa al Motor Show di Los Angeles, da Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, e Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.
“Sono molto lieto di poter annunciare che oggi è stato raggiunto un accordo di collaborazione strategica con Ducati. AMG e Ducati sono partner perfetti. Le due società condividono gli stessi valori: competizioni sportive e passione per la guida, elevate prestazioni ed esclusività. Grazie a questa collaborazione a lungo termine potremo coinvolgere nuovi clienti comuni”, ha affermato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH.
“In Ducati siamo molto soddisfatti di avere AMG come sponsor del Ducati MotoGP Team e sono particolarmente motivato dall’avvio della collaborazione di marketing tra le due aziende. Con AMG abbiamo trovato un partner che riflette perfettamente i nostri valori quali prestazioni elevate, competizioni sportive, fascino, stile e design inconfondibili”, ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.
Il primo risultato tangibile della collaborazione tra AMG e Ducati è lo sviluppo di attività congiunte di marketing e sponsorizzazione. A partire dal 2011, AMG sarà l’Official Car Partner del Ducati MotoGP Team. In occasione di esclusivi eventi AMG gli appassionati avranno l’opportunità di provare la gamma Ducati, mentre alle iniziative Ducati si proverà l’emozione di guidare le vetture ad elevate prestazioni firmate AMG.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Range Rover Evoque

Nuova BMW Serie 6 Cabrio