Nasce oggi la collaborazione tra AMG e Ducati. In futuro, le due aziende lavoreranno in stretta collaborazione. Primo obiettivo della partnership tra AMG, il marchio ad elevate prestazioni di Affalterbach, e Ducati, icona del motociclismo sportivo italiano, è lo sviluppo di attività di marketing condivise. Il contratto di collaborazione è stato annunciato oggi, in una conferenza stampa al Motor Show di Los Angeles, da Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, e Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.
“Sono molto lieto di poter annunciare che oggi è stato raggiunto un accordo di collaborazione strategica con Ducati. AMG e Ducati sono partner perfetti. Le due società condividono gli stessi valori: competizioni sportive e passione per la guida, elevate prestazioni ed esclusività. Grazie a questa collaborazione a lungo termine potremo coinvolgere nuovi clienti comuni”, ha affermato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH.
“In Ducati siamo molto soddisfatti di avere AMG come sponsor del Ducati MotoGP Team e sono particolarmente motivato dall’avvio della collaborazione di marketing tra le due aziende. Con AMG abbiamo trovato un partner che riflette perfettamente i nostri valori quali prestazioni elevate, competizioni sportive, fascino, stile e design inconfondibili”, ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.
Il primo risultato tangibile della collaborazione tra AMG e Ducati è lo sviluppo di attività congiunte di marketing e sponsorizzazione. A partire dal 2011, AMG sarà l’Official Car Partner del Ducati MotoGP Team. In occasione di esclusivi eventi AMG gli appassionati avranno l’opportunità di provare la gamma Ducati, mentre alle iniziative Ducati si proverà l’emozione di guidare le vetture ad elevate prestazioni firmate AMG.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024