in

Rossi:”ho bisogno ancora di un mese”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il Gran Premio del Qatar, Valentino Rossi analizza la sua prestazione di gara, una gara che il pilota Italiano ha concluso in settima posizione in sella alla sua Ducati Desmosedici GP 2011.
Valentino in una dichiarazione a fine gara rivela: “Anche con le Yamaha nel 2010 mi succedeva così, negli ultimi giri la moto scivola troppo dietro, perchè non ho più la forza di controllarla quando apro il gas a centro curva. Non è quindi un problema che puoi risolvere con la messa a punto. Abbiamo lavorato bene e la moto aveva un buon setting per la gara, abbiamo dei progetti a corto ed a lungo termine. Il primo problema da risolvere per stare più vicini a quelli davanti è la mia condizione fisica, mi ci vuole un mese, un mese e mezzo per ritornare al 100 per cento della mia condizione fisica. Quindi bisogna ancora tenere botta a Jerez e sperare che nell’intervallo prima di Estoril riesca a recuperare forza e resistenza.”
Forza campione siamo con te!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Laser per Kawasaki ZX10R 2011

Panamera Turbo S