in

Torna in edicola “Bielle Roventi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 5 anni di silenzio è tornato il mitico appuntamento in edicola con lo Speciale di Motociclismo “Bielle Roventi“.
L’annuario è il riferimento sulle special più belle d’Italia (molte moto da pista e stradali) ma anche qualche bellissima café racer italiana e straniera. Troverete il meglio delle special mondiali dagli USA, Germania, Inghilterra, Spagna, Francia e la migliore produzione mondiale di componenti speciali per le vostre moto sportive.
Hanno messo alla frusta una nuovissima Honda CB1000R ed hanno effettuato al banco ben 10 test con marchi di terminali diversi, con e senza dB Killer.
Sono stati effettuati 112 lanci al banco e 132 Km, realizzando un test davvero molto interessante che fa capire la verità sulle prestazioni dei terminali di scarico.
In collaborazione con l’università di Perugia e l’Università Marconi di Roma sono stati analizzati ben 3 aspetti tecnici importanti come sospensioni, elettronica ed aerodinamica.
Il noto desginer John Keogh spiegherà le nuove tendenze sulle moto speciali e come nasce una special  anche all’interno delle Case stesse.
Lucio Cecchinello, titolare del Team Motogp LCR Honda, ha mostrato per la prima volta il suo progetto di CBR1000 con motore da SBK e ciclistica da Motogp (con freni in Carbonio) e poi….. tante tanssime special bombardate. Non perdetevi la sua lettera/dedica agli appassionati di moto speciali.
La rivista è prodotta da FM Consulting srl e diretta da Fabrizio Marcucci, grande esperto del settore aftermarket e delle moto da corsa, nonchè Presidente della Associazione dei costruttori aftermarket Assobike.
Bielle Roventi sarà in edicola dal 15 Marzo 2011.

Fanpage Facebook “Bielle Roventi”:
http://www.facebook.com/biellerovent…69083669803010

Canale YouTube “Bielle Roventi”:
http://www.youtube.com/BielleRoventi2011

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Andrea Dovizioso in sella al nuovo Honda SH300i

HP Corse – Speed Triple 2011