in

HP Corse – Speed Triple 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la Triumph Speed Triple 2011, una delle “inglesi” più amate e potenti, HP Corse ha dedicato il nuovo scarico Hydroform.
I nuovi silenziatori HP Corse – che prendono il nome dalla tecnica dell’”idroformatura” impiegata per la loro realizzazione – hanno una forma assolutamente unica, forma che sposa le curve della bellissima naked come nessun altro scarico è in grado di fare, creando una continuità con la modanatura originale in acciaio inox che dà grande forza e carattere alla moto.
Il nuovo silenziatore HP ha uno stile unico, curve flessuose, è esteticamente bellissimo ed ha una linea incredibilmente emozionante grazie all’assenza di saldature. Gli spessori della lamiera sono ridotti ma, allo stesso tempo, il tutto risulta meccanicamente molto rigido. Anche il peso è straordinario e lo scarico dedicato alla TRIUMPH SPEED TRIPLE (omologato E3 2006/120/CE, con DB Killer montato) ha un peso di poco superiore al kilogrammo.
Il corpo dello scarico è in acciaio inox speciale, la canna forata interna è conica e rastremata in uscita per mantenere la stessa forma del silenziatore e ottimizzare il deflusso dei gas di scarico.

Con HYDROFORM, il fascino e il sound della SPEED versione 2011 conquistano davvero nuove vette.
Caratteristiche tecniche in breve:
* Tecnologia impiegata per la realizzazione dello scarico: idroformatura
* Involucro: in acciaio inox speciale con spessore variabile: 0.5/0,8 mm
* Mitraglia conica a sezione variabile
* Materiale fonoassorbente ad alto potere d’assorbimento acustico
* DB Killer estraibile con camera d’assorbimento acustico supplementare
* DB Killer maggiorato su richiesta (non omologato, per uso in circuito)
* Raccordo slip-on in acciaio inox
* Rivetti in acciaio inox a tenuta stagna
* Logo di colore nero inciso al laser
* Peso 990 gr (senza DBK)
Il sistema Hydroform per la Triumph SPEED TRIPLE 2011 è disponibile laterale singolo nella versione omologata E3 dotata di DB Killer estraibile al prezzo di euro 540,00 (iva compresa).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Torna in edicola “Bielle Roventi”

Marc Márquez è pronto per la stagione in Moto2