in ,

Mazda e “SOS Children’s Villages”

Tempo di lettura: 3 minuti

Sos_Mazda-Sei aziende Mazda in 6 paesi rinnovano il sostegno per il secondo anno consecutivo  Austria, Mazda BELUX, Croazia, Repubblica Ceca, Germania e Ungheria
-I Villaggi SOS Children’s  di Haiti chiedono donazioni per un aiuto immediato
-I dipendenti di Mazda Motor Europe raccolgono fondi in risposta
Leverkusen, 17 febbraio 2010.  Dopo che si è concluso con successo il suo primo anno di supporto per il progetto “SOS Children’s Villages”a metà del 2009, Mazda Motor Europa ha rinnovato la collaborazione con tutti i paesi già coinvolti  per estendere il loro sostegno per un secondo anno. “SOS Children’s Villages” è un’organizzazione internazionale non governativa che ha aiutato i bambini ei giovani bisognosi da oltre 60 anni. Il suo obiettivo unico, di offrire ai bambini che non possono vivere con le loro famiglie, una casa e l’istruzione, continuando a poter praticare la propria religione e cultura, ha positivamente cambiato la vita di centinaia di migliaia di bambini nel corso degli anni.
“Siamo stati molto felici di rinnovare la nostra partnership con “SOS Children’s Villages” per il secondo anno nel 2009,” ha affermato Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europa. “Continuando il nostro sostegno, Mazda ha colto l’occasione per avere un impatto reale nella vita delle persone in difficoltà in Europa.”
Mazda Austria, per esempio, ha rinnovato il proprio sostegno del Villaggio in Moosburg donando una Mazda2, ed estendendo il suo appoggio della Casa Barbacus, un gruppo di assistenza terapeutico che si trova nello stesso luogo. Volontari Mazda hanno inoltre organizzato un evento di pittura per i bambini, che hanno decorato  una MX-5 Roadster bianca al villaggio. Una foto di questa vettura è stata prodotta in forma di francobollo,che è stato venduto ai concessionari Mazda e, con un’ ulteriore campagna SOS di auguri di Natale, ha contribuito a raccogliere fondi per il programma.
Mazda BELUX (Belgio e Lussemburgo) ha rinnovato il suo sostegno con successo donando una nuova Mazda5 a 7 posti, e pagandone l’assicurazione per un anno, questa volta al Villaggio dei Bambini in Liedekerke. Volontari Mazda hanno organizzato anche un evento di grande successo, una lotteria che ha raccolto fondi aggiuntivi per il villaggio, e ha trattato molti bambini per un giorno “da VIP” portandoli a vedere la squadra di calcio KV Mechelen. Mazda Croazia ha rinnovato il proprio sostegno al Villaggio dei Bambini a  Lekenik, dove pagherà di nuovo  l’energia elettrica, acqua, gas, servizi comunali e tutte le spese telefoniche per  sette case di diversi SOS Children’s Village. Volontari dell’organizzazione Mazda stanno anche organizzando altri eventi per i bambini.
Anche il sostegno da parte di  Mazda Repubblica Ceca è stato esteso, e comprende la donazione di una Mazda2  ad un villaggio. Questo veicolo avrà un colore speciale all’esterno, realizzato con il disegno vincente di un concorso tra i bambini del villaggio. Un’immagine dell’auto verrà stampato sulle buste e sul materiale d’ufficio Mazda,  cosa che contribuirà a sensibilizzare la consapevolezza del programma SOS Children’s Village nella Repubblica Ceca e Slovacchia.
Il sostegno è  continuato anche da parte di  Mazda Germania, che ancora una volta sta donando fondi per sostenere il centro di formazione SOS Children’s Village a Norimberga, e sta pagando per la formazione completa di una persona. Volontari Mazda hanno anche organizzato un concorso di disegno di una MX-5, e il disegno vincente è stato posto su un francobollo che è stato venduto a concessionari Mazda in Germania, con grande successo. Mazda Ungheria sta finanziando i viaggi mensili  fatti da bambini provenienti da vari SOS Children’s Villages in Ungheria per andare a trovare i propri  genitori naturali, e rinnoverà il parco giochi del villaggio. Oltre a questo, i volontari Mazda in Ungheria  hanno organizzato un divertente evento di cucina sushi per bambini nel SOS Children’s Village a Kőszeg.

SOS Children’s Villages ha  bisogno del tuo aiuto ad Haiti
SOS Children’s Villages sta cercando di dare assistenza temporanea per bambini haitiani che hanno perso i loro genitori, o sono stati separati da loro, nel recente disastro. L’organizzazione, che è stata attiva sull’isola già prima del terremoto, è sul posto e chiede donazioni per un aiuto immediato sotto forma di forniture mediche, acqua potabile e derrate alimentari base. I dipendenti  di Mazda Motor Europa hanno accolto l’appello di gennaio e raccolto 4.333 €, che è stato raddoppiato dalla società per un importo totale di € 8.666. È possibile donare, seguendo il loro esempio, al seguente link:

 http://www.sos-childrensvillages.org/Focus-areas/Emergency-relief/Children-in-catastrophes/Haiti-Earthquake/Pages/default.aspx

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tra leggenda e realtà: la Skoda Yeti ai blocchi di partenza

Nuova Audi S5 Sportback