in

Andrea Dovizioso in sella al nuovo Honda SH300i

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Honda MotoGP è quest’anno probabilmente il più forte di sempre, con una RC212V assolutamente performante e tanti piloti velocissimi in grado di ambire al titolo iridato. Uno di loro è Andrea Dovizioso, giovane talento italiano che alla sua quarta stagione nella classe regina del Motomondiale, sempre in sella alla Honda, affronta il 2011 con grandi ambizioni.
Nonostante l’imminenza dei test invernali e l’avvicinarsi dell’avvio di stagione, il fuoriclasse di Forlimpopoli non ha voluto rinunciare al piacere di condividere con la stampa specializzata il lancio del nuovo SH300i, lo scooter best-seller di Honda che ha dominato le vendite del 2010 e che nella rinnovata versione 2011 ha le carte in regola per ripetere questa eccezionale performance.
Ma com’è andato il test su strada di Andrea? Se non fosse stata una piacevole sorpresa si sarebbe potuto parlare di vera e propria “imboscata”! Il “Dovi” aveva così tanta fretta di provare il nuovo Honda SH300i che ha deciso di aggregarsi all’improvviso al gruppo di giornalisti italiani che lo stavano provando in anteprima sulle strade intorno a Roma, dando vita a una simpatica gag con i tester intervenuti all’evento.
Casco ufficiale, abbigliamento tecnico ma sportivo, in sella al suo scooter nero e con la sicurezza del pilota MotoGP si è lanciato all’inseguimento dei giornalisti superandoli e salutandoli uno ad uno lungo il percorso che portava ad Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano. Arrivati alla sosta prevista per la pausa sul lungolago, il misterioso pilota ha svelato la sua identità tra lo stupore di tutti!
Un divertente video di circa tre minuti e mezzo, appositamente realizzato per l’occasione da Honda Italia e dagli sponsor del pilota, circola da qualche giorno sui principali social media internazionali.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trofeo Abarth 500 Rally 2011

Torna in edicola “Bielle Roventi”