in

Rossi si aggiudica il Laureus Award 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nove volte Campione del Mondo ha ricevuto l’Award per il “recupero dell’anno” in una cerimonia che si è svolta lunedì ad Abu Dhabi.
L’incredibile recupero di Valentino Rossi dall’infortunio dello scorso anno è stato riconosciuto dalla Laureus Academy come degno del Laureus World Sports Award 2011 Comeback.
L’Accademia, formata da 46 dei più grandi sportivi di tutti i tempi, ha votato il ritorno di Rossi alle corse dopo appena 41 giorni dalla frattura esposta della tibia come meritevole di tal premio. L’italiano si era infortunato in un incidente durante le prove libere del Mugello il 5 giugno, ed era tornato in pista per la sessione d’apertura del Gran Premio di Germania del 16 luglio.
Rossi si è giocato tale riconoscimento con personaggi del calibro di Paula Creamer (golfista statunitense), del velocista americano Tyson Gay, della tennista belga Justine Henin, e di Carolina Kluft.
La stella del tennis spagnolo Rafael Nadal è stata nominata sportivo dell’anno mentre la sciatrice statunitense Lindsey Vonn sportiva dell’anno.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

HP Corse per Z750

Opel Vectra by Rabanser Gunther