in

HP Corse per Z750

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la Kawasaki Z 750, sicuramente una delle moto più amate dai bikers di tutta Europa, HP Corse ha creato, nel suo nuovo centro R&D, lo scarico HYDROFORM, un prodotto senza compromessi, il sistema più esclusivo mai creato dai tecnici di Bologna.
Grazie all’idroformatura, infatti, il corpo del silenziatore presenta curve mozzafiato senza nessuna saldatura! Non è un controsenso, è ciò che in HP hanno realizzato “piegando”  l’acciaio alla propria volontà per un lay-out stilistico senza paragoni.
Corto, compatto e con volumi proporzionati, lo scarico HP conferisce alla linea della “Z” un’aggressività mai vista prima d’ora. Il corpo è in acciaio inox (idroformato), la mitraglia interna è conica per ottimizzare il deflusso dei gas in uscita, il collettore ha un diametro di 60 mm con attacco slip-on a molla con sgancio rapido, la staffa di supporto – in perfetto stile moto GP – è interamente saldata a mano mediante tecnologia TIG.
Ma non soltanto le forme di questo scarico sono uniche! Anche il progetto del db-killer è innovativo e frutto di un lungo periodo di sviluppo. I tecnici HP CORSE, infatti, sono riusciti ad ottenere un prodotto esclusivo provvisto di una camera supplementare di assorbimento acustico che ne caratterizza fortemente il suono rendendolo assolutamente ineguagliabile e irriproducibile.

Le Caratteristiche Tecniche dello scarico HYDROFORM per la Z-750 si possono così riassumere:
– Tecnologia impiegata: idroformatura
– Involucro e fondello: in acciaio inox speciale a spessore variabile 0.5/0,8 mm
– Mitraglia conica a sezione variabile in acciaio inox
– Materiale fonoassorbente ad alto potere
– DB Killer estraibile con camera d’assorbimento acustico supplementare
– DB Killer Racing maggiorato, su richiesta (per uso pista)
– Raccordo slip-on in acciaio inox diametro 60 mm
– Rivetti in acciaio inox a tenuta stagna
– Logo e numero di omologazione di colore nero incisi al laser
– Peso 990 gr (senza DB Killer)
Omologato E3, lo scarico Hydroform per la KAWASAKI Z750 è disponibile presso i rivenditori HP Corse al prezzo di Euro 416,00 + iva.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Casco AGV AX-8 TP 199

Rossi si aggiudica il Laureus Award 2011