in

Countdown per l’inizio della stagione 2011 della SBK

A meno di due mesi dall’inizio della stagione 2011, team e piloti iscritti al mondiale Superbike sono pronti per scendere in pista nei prossimi giorni per svolgere alcuni importanti test in vista della prima tappa di Phillip Island.
Come da tradizione, il primo appuntamento collettivo sarà l’ormai classico test organizzato dalla Infront Motor Sports dal 26 al 28 gennaio sul circuito portoghese di Portimao. Ad eccezione del Team BMW Motorrad Motorsport, impegnato negli stessi giorni a Eastern Creek e dal 30 gennaio al 1 febbraio a Phillip Island, tutti i top team si ritroveranno in Algarve per il primo confronto diretto.
Nelle prossime settimane comunque, il lavoro dei team non si fermerà. Le Kawasaki del Paul Bird Motorsport e di Pedercini si trasferiranno a Sepang, il 10 gennaio, per quattro intensi giorni di prove fino al 14 del mese. L’11 e il 12 gennaio sarà la volta del Team Liberty Racing Ducati, che farà la sua prima apparizione a Guadix, in Spagna.
Intenso anche il programma di test del Team Ten Kate Honda: dal 20 al 21 gennaio, Ruben Xaus e Jonathan Rea si ritroveranno in Spagna, ad Aragon, per due giorni di prove private mentre il 16 e 17 gennaio voleranno a Phillip Island per il primo dei due test che anticiperanno la gara d’apertura della stagione 2011. Il secondo si svolgerà il 20 e 21 gennaio, proprio una settimana prima del primo round.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scorpion-Exo 900 Air Neon

Nissan Juke