Babbo Natale ha portato un bel regalo a Florian Marino. Tra i protagonisti dell’europeo Stock 600 nel 2010, ha firmato il 27 dicembre un contratto che lo legherà per due anni al Team Ten Kate Honda. Il pilota transalpino ha raggiunto la sede della squadra olandese per chiudere un accordo che gli consentirà quest’anno di imparare i segreti della 600 preparata e di puntare poi alla zona alta della classifica. Florian aveva già fatto il suo esordio assoluto nella Supersport alla fine della scorsa stagione: un ottimo assaggio ottenuto sulla pista di casa di Magny Cours, dove solo una banale scivolata non gli aveva permesso di chiudere a ridosso della top five.
“Chi ha detto che Babbo Natale era una bufala? – ha scherzato Florian con una dichiarazione rilasciata sul suo sito ufficiale – ho firmato il 27 dicembre, in piena festività e sono davvero felice. Questo non è un buon momento per trovare i finanziamenti necessari e so quanto è stato difficile per i Ten Kate farmi correre. Per questo motivo non ho nessuna intenzione di deluderli… sono nella squadra più prestigiosa della Superbike, capace di vincere 9 titoli mondiali, due dei quali con altrettanti piloti francesi. Come si dice? Non c’è due senza tre…”
Il primo appuntamento ufficiale di Marino in sella alla CBR del Team Ten Kate è fissato per il 20 gennaio, quando sul circuito spagnolo di Aragon si svolgerà un test privato.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- BMW M3 Touring 2022 – In arrivo la super station - 5 Marzo 2021
- Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory - 5 Marzo 2021
- Jeep Renegade 2021 – Look vincente e contenuti da grande - 5 Marzo 2021