in

Grande Punto Sport 1.6 16V MJet DFP by Paolo Micheli

Tempo di lettura: 2 minuti

Come restare insensibili al cospetto di un auto che trasmette emozioni e passione al solo sguardo? Beh non per forza un automobile deve esser blasonata per trasmettere vitalità anzi, spesso sono le vetture appartenenti ai segmenti medi a suscitare maggiore interesse negli amanti delle elaborazioni, come la Grande Punto Sport oggetto della nostra recensione.
Paolo Micheli, il proprietario di questa sportiva quattro porte, ha apportato grazie anche alla collaborazione di Emiliano della ESA Tuning di Frosinone e Alessandro della House Tuning.de di Valmontone che hanno contribuito in maniera decisiva allo sviluppo di questa GP, numerose modifiche alla sua vettura, alterandone soprattutto l’aspetto estetico,  ora molto più incisivo e sportivo.
La lunga lista delle modifiche spazia dal montaggio di cerchi da 17″ con gomme BF Goodrich 205/45R17, alla mappatura ECU House Tuning.de Step 2, al rivestimento interno in carbonio per gli inserti nella plancia.
Intuile continuare perchè le foto parlano da sole. . . . . bravo Paolo, una trasformazione perfettamente riuscita ed in continua evoluzione.

Grande Punto 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09 – Lista Modifiche

– Colore carrozzeria Bianco Divino
– Cerchi Take Off da 17″ con gomme BF Goodrich 205/45R17 88W XL
– Distanziali Sparco 16mm
– Molle Eibach SportLine
– 50mm su ammortizzatori originali ritirati by Cappelli Milano
– Bracciolo originale Fiat
– Quadro strumenti Matrix Abarth
– Carbon Look interno (comandi alzacristalli – devioluci – comandi al volante)
– Sensori parcheggio
– Specchietti nero lucido
– Oscuramento totale vetri
– H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi
– Dayline HomeMade
– Luci posizione e targa multiled
– Stop AbarthStyle a led
– Doppia retromarcia / retronebbia con Kit Xenon H1
– Plafoniere a led
– Pedaliera Abarth
– AudyStyle su calandra
– BlackLine su tetto con pellicola
– Pinze freno rosse
– Mr. Dot su terzo stop
– Antennino alluminio nero
– Filtro aria K&N
– Mappatura ECU House Tuning.de Step 2
– Pioneer AVH5000DVD con interfaccia comandi al volante

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Marino in Supersport con Ten Kate

Yamaha YZF-R1 SBK