in

Karel Abraham è pronto all’avventura con la Ducati in MotoGP

Tempo di lettura: 1 minuto

Ieri la presentazione del team con il giovane pilota ceco impaziente per iniziare la nuova avventura con Ducati.
È già tutto pronto in casa Ducati, anche per il nuovo arrivato nella classe regina Karel Abraham che insieme al suo team ha presentato ieri la sua Desmosedici GP11 con i colori del Cardion AB.
Con i primi test di Sepang già in vista, non è ancora tempo di pronostici, ma la preparazione per questa annata di apprendistato è già cominciata. Il pilota ceco ha subito commentato: “Dopo il secondo test in Malesia potremmo avere un’idea più chiara di quanto questa stagione possa esserci favorevole”.
“La moto è ovviamente più difficile da controllare e richiede più doti fisiche ora,” ha continuato Abraham parlando della nuova compagna.
Quest’anno insieme a lui ci saranno tre tecnici arrivati dalla casa madre Ducati, ovvero l’ingegnere di pista Cristhian Pupulin, il telemetrico Dario Massarin e il tecnico Michele Bubbolini. “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Ducati,” ha dichiarato Karel Abraham Sr.
Karel Abraham sarà il primo pilota ceco ad approdare nella classe regina. Ha chiuso la scorsa stagione con una vittoria in Moto2 e la decima posizione nella classifica finale.
“Karel ha dimostrato di essere un pilota veloce e con un grande potenziale e può fare molto bene in questa stagione. La competizione sarà dura nel 2011, ma a Valencia siamo stati capaci di correre,” ha concluso il capo del team Marco Grana.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Wrangler protagonista di “Wrooom 2011” a Madonna di Campiglio

Test Drive Ferrari California