in ,

Jeep Wrangler Van of your Dreams

Un mezzo ideale per praticare il fuoristrada ma anche e soprattutto per lunghe escursioni immersi nella natura

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wrangler è l’auto perfetta per raggiungere ogni tappa e meta. 

Un mezzo ideale per praticare il fuoristrada ma anche e soprattutto per lunghe escursioni immersi nella natura, perché realmente oggi, la Jeep Wrangler unisce un comfort di bordo notevoli a doti furi dal comune nella guida in fuoristrada.

Il render che vi mostriamo è stato realizzato e pubblicato su Instagram dal designer SamirCustoms e riguarda un van dal look futuristico chiaramente derivato dalla più famosa Jeep di tutti i tempi. 

Jeep Wrangler

Jeep Wrangler Van of your dreams è un mezzo polivalente ma con una spiccata propensione per l’avventura. 

In pratica della storica Wrangler c’è rimasto ben poco se non per la classica griglia anteriore con le sette feritoie e… null’altro!

La posizione di guida è stata totalmente portata in avanti, ora sembra quasi che il motore sia collocato in basso, sotto la cabina passeggero, perché almeno per la parte anteriore, si ha quasi la sensazione di essere al cospetto di un veicolo militare!

Il render mostra anche, come questo futuristico Van possa vestire ed assumere diverse conformazioni, a seconda degli “accessori” montati, diventando totalmente open o assumendo una conformazione più turistica. 

Verrebbe da pensare dove il designer ha pensato di collocare il motore, perché l’assetto è molto rialzato e la seduta del guidatore e passeggero praticamente a picco sul frontale. 

Immancabile le ruote tassellate con cerchi maggiorati, perché parliamo pur sempre di una trazione integrale e di un mezzo che nasce per il fuoristrada!

Jeep Wrangler Van of our Dreams convince sotto ogni aspetto esteticamente ma…

Nel caso la casa madre decidesse di dar via ad un’ipotetica progettazione, verrebbe da pensare: gli ingegneri dove collocheranno il motore e lo schema trasmissione?

Perché realmente sarebbe da studiare come prototipo marciante, visto il suo design accattivante e soprattutto l’originalità stitica, fattore determinante per chi acquista un mezzo simile!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Iso Grifo 7 Litri Serie I

Iso Grifo 7 Litri Serie I – Una storica V8

Audi R8 V10

Audi R8 V10 – Dall’aspirato al turbo!