in

Aprilia Tuono by Tecnoart Sersan

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ciò che sembra in realtà non lo è! Sembrerà un controsenso ma l’Aprilia Tuono oggetto della nostra recensione in realtà era nata vestita! Se prendete una RSV e la svestite il risultato è una muscolosa naked, pura, minacciosa e da paura!
E’ il caso di Attilio Bocchiola, che un bel giorno ha deciso di affidare alle cure della Tecnoart Sersan la sua Aprilia RSV, già precendentemente trasformata in una Tuono, per dare vita ad una moto nuda ed unica, dal carattere estetico forte, originale e. . . mimetico!
Il risultato lo potete ammirare con i Vostri occhi, una splendida livrea frutto dell’ingegno e della maestria della Tecnoart che attraverso il sapiente uso dell’aerografo ha saputo mescolare colori e forme in uno stile “militare”.
Dal punto di vista tecnico le sospensioni sono state oggetto di migliorie così come la testata del motore e l’impianto di scarico.
Inutile continuare a “chiacchierare” è ora di mostrarVi l’opera d’arte . .. … . .

Lista modifiche:
Gruppo frizione antisaltellamento stm
Kit bitubo per le forcelle
Scarico completo aprilia racing
Varia Bulloneria titanio ed ergal
Lavorazione della testata e mappatura al banco
Verniciatura  TECNOART  SERSAN  (www.tecnoartsersan.com ) “mimetica urban camo” – “metallo rivettato”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

L’Aprilia RSV4 SBK 2011: nuova distribuzione ad ingranaggi

La Audi A1 riceve le 5 stelle EuroNCAP