in

Guintoli pronto a salire sulla Ducati SBK

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha chiuso la sua stagione da rookie al settimo posto assoluto, in sella alla Suzuki del Team Alstare ma Sylvain Guintoli, ex pilota della 250, MotoGP e British Superbike non si accontenta. Lo scorso anno è andato vicino al podio in molte occasioni e alla fine è riuscito a chiudere in classifica finale tra i due piloti ufficiali Ducati, Haga e Fabrizio. Tra i risultati da ricordare, il giro più veloce fatto segnare in occasione della tappa australiana di Phillip Island e le due partenze dalla prima fila conquistate in Germania e Francia.
Nel 2011, scenderà in pista in sella alla Ducati preparata dalla nuova squadra Liberty, che ha sede in Repubblica Ceca. Come compagno di squadra, il francese avrà Jakub Smrz. “Non ho mai corso con una Ducati bicilindrica – dice Guintoli – anche se in MotoGp ho guidato una “rossa” a quattro cilindri. Subito dopo Capodanno saremo in pista per il primo test e non vedo l’ora di iniziare a girare. Conosco Jakub da tanto tempo, perché abbiamo corso insieme molti anni fa nella 250 cc. Con Smrz mi trovo molto bene e non vedo l’ora di lavorare con lui”.
Oltre alla tappa di casa di Magny-Cours, nel 2011 il transalpino correrà anche su due piste situate nella sua patria “adottiva”, la Gran Bretagna: “Ho sentito che andremo a Donington e Silverstone. Significa che in quei fine settimana dovrò spostarmi poco da casa, in particolare in occasione della tappa di Donington. Nel 2009 su quella pista fui vittima di una brutta caduta, durante una gara di BSB, quindi ho dei sentimenti contrastanti. Il circuito però ha un disegno fantastico e mi piace molto correre lì”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Cayman R

Anche le auto di lusso si assicurano online