in

Ruben Xaus analizza la sua stagione in SBK

Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto la settimana scorsa alla cena organizzata al Dixieland di Milano da Superbike.tv, lo spagnolo Ruben Xaus ha analizzato la sua altalenante stagione 2010, corsa in sella alla BMW S1000RR ufficiale.”Non è andata come speravo – dice Xaus, autore di 11 vittorie e 31 podi totali in carriera nella Superbike – ho vissuto momenti sfortunati e altri di cui preferisco non parlare perché non è nel mio stile. So solo che voglio archiviare in fretta quest’anno per puntare deciso ad una bella stagione 2011″.
A proposito del prossimo anno, Ruben è ancora in cerca di una soluzione che possa permettergli di aumentare il suo personale “bottino” nel mondiale delle derivate di serie. “Nella mia carriera ho corso con moto private e in strutture ufficiali, cercando di dare il massimo in ogni occasione. Mi sono adattato quando non c’erano soldi per sviluppare la moto e, in altri momenti, ho provato a sfruttare al meglio il materiale che arrivava dai reparti interni. Non devo dimostrare niente a nessuno, so quanto valgo e conosco il mio potenziale quindi il mio obiettivo è di trovare una struttura che mi permetta di divertirmi in pista, con la quale condividere un’altra “fetta” della mia carriera e di fare ciò che mi riesce meglio: correre per vincere”.
Un ultimo pensiero, lo spagnolo l’ha rivolto all’Italia, Paese che l’ha adottato sin dalle sue prime uscite iridate. “Senza l’Italia non sarei diventato ciò che sono ora – rivela Xaus – mi trovo benissimo, ho conosciuto persone fantastiche e lavorato con tecnici eccezionali. Il Ruben “pazzo”? La vita è fatta di tappe e io da qualche anno ho messo la testa a posto. Sto con mia moglie che amo alla follia, ho due figlie splendide che per fortuna sono nate femmine, perché in caso contrario a quest’ora già starei trafficando con qualche decina di minimoto… non posso volere di meglio”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Streetfighter 2011

28°Airoh Mantova Starcross