in

MotoGP – De Puniet in difficoltà nel primo giorno di prova a Motegi

Tempo di lettura: 2 minuti

Motegi, 1 Ottobre: Un cielo limpido ed una temperatura primaverile di 26 gradi hanno dato il benvenuto ai piloti del MotoGP nel primo giorno di prove libere sul tracciato di Motegi che questo week end ospita il quattordicesimo round della stagione. Il round del Sol Levante è stato posticipato dopo i problemi causati dall’eruzione del Vulcano Islandese in Aprile diventando così il primo GP della tripletta oltre oceano. Il tracciato Giapponese è di proprietà della Honda per cui i piloti HRC hanno una motivazione in più questo week end e sono tutti alla ricerca di un risultato positivo. 
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha completato il turno di oggi qualificandosi in 14° posizione con il miglior tempo di 1’49.957 (al 22° giro di 24). Il Team LCR ha lavorato per affinare la messa a punto testando le coperture Bridgestone anche in previsione del cattivo tempo per la giornata di domani ma il Francese in sella alla RC212V ha accusato qualche problema di aderenza sul posteriore.  

De Puniet – 14° – 1’49.957
De Puniet: “Beh… nella prima parte del turno avevo un buon ritmo ma quando ho provato a spingere di più non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Abbiamo accusato qualche problema di aderenza sul posteriore e non riuscivo a guidare come piace a me. Nella massima inclinazione ci manca grip e così non posso fare dei giri veloci e costanti. Non sono soddisfatto di questa prima uscita ma sono certo che i ragazzi stanno già lavorando sodo per sistemare tutto prima delle qualifiche di domani pomeriggio”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW Serie 6 Coupé Concept

MotoGP – Simoncelli e Melandri fiduciosi per Motegi