in

MotoGP – Pedrosa sarà il pilota ufficiale della Honda anche nelle stagioni 2011 e 2012

Tempo di lettura: < 1 minuto

Honda Racing Corporation (HRC) è felice di annunciare che Dani Pedrosa sarà il pilota ufficiale della casa giapponese anche nelle stagioni 2011 e 2012. Con Honda Pedrosa ha vinto tre campionati del mondo, 35 gran premi in tutte le classi (12 in MotoGP) e le ultime gare hanno dimostrato quanto la combinazione RC212V-Pedrosa funzioni sempre meglio.

Dani Pedrosa – 2º
“Sono felicissimo di aver firmato con Honda ancora una volta. È il team dei miei sogni fin da quando ero bambino e provo ancora le stesse sensazioni. Abbiamo avuto una lunga e vincente relazione e crediamo di poter fare ancora di più in futuro. Per molti anni abbiamo costruito una relazione forte e passato tra vittorie e difficoltà insieme. Siamo in un buon momento ora e speriamo di continuare così. L’obiettivo è vincere ogni domenica e lottare per il Campionato. Speriamo di poter arrivare ad entrambe le cose”.

Tetsuo Suzuki, Presidente di HRC
Siamo molto felici di continuare il rapporto con Dani Pedrosa. È chiaramente nel miglior momento della sua carriera e ha formato con la RC212V un pacchetto formidabile. Crediamo in questo duo e sappiamo che sarà uno dei massimi contendenti al titolo anche nelle due prossime stagioni”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kawasaki Z750R

Ruote Kineo – Novità 2011