Menu

Harley Davidson vende la MV Agusta a Castiglioni

MILWAUKEE, 6 Agosto 2010 –  Oggi Harley-Davidson, Inc. (NYSE : HOG) ha concluso la vendita della sua filiale, MV Agusta, a Claudio Castiglioni e alla sua compagnia di totale proprietà, MV Agusta Motor Holding, S.r.l..  Castiglioni è il precedente proprietario della fabbrica italiana di moto e ha svolto il ruolo di presidente di MV Agusta dal 2008, da quando cioè Harley Davidson ha acquisito l’azienda.
Nell’ottobre 2009, Harley-Davidson ha annunciato l’intenzione di vendere la MV Agusta come previsto dalla nuova strategia aziendale, per focalizzare le risorse sul brand Harley-Davidson. Da allora, Harley-Davidson ha aperto le trattative con vari potenziali compratori di MV Agusta.
“MV Agusta è un brand glorioso e auguriamo al Sig. Castiglioni così come ai dipendenti dell’azienda il meglio” ha detto Keith Wandell, President e Chief Executive Officer di Harley-Davidson,. “La decisione di disinvestire dalla MV Agusta riflette la strategia di focalizzare i nostri sforzi e i nostri investimenti sul brand Harley-Davidson, poichè crediamo che questo costituisca la via ottimale per una crescita a lungo termine”.

ReporTMotori TV

Newsletter