in

MotoGP 2010 – Stoner: “un bellissimo duello oggi con Rossi”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’australiano conquista il terzo podio consecutivo della stagione ed è protagonista insieme all’italiano di una gran seconda parte di gara. Oggi al Sachsenring Casey Stoner ha ottenuto il suo terzo podio in altrettante gare dopo un fantastico duello che si è deciso solo all’ultima curva. L’australiano era partito dalla prima fila ed era terzo quando la gara è stata interrotta per un incidente al nono giro.
Stoner nel finale è stato protagonista di un emozionante duello con Valentino Rossi, con i due che si sono scambiati la posizione diverse volte prima che l’australiano sferrasse l’attacco decisivo in fondo alla “Waterfall”.

Casey Stoner – 3º
“Nella prima parte di gara non avevo un grande feeling, sicuramente meno aderenza rispetto alle prove. Ho fatto il possibile per rimanere con i primi ma un decimo dopo l’altro stavo perdendo il contatto. Per questo motivo per la seconda parte di gara abbiamo deciso di montare una gomma che avevo usato ieri in qualifica. E’ stata una buona scelta perché ho trovato subito un “grip” migliore e ho potuto spingere di più. Sfortunatamente sono rimasto dietro a Dovi in partenza e quando l’ho superato i primi due ormai erano lontani. Nella prima gara il passo di Valentino era leggermente migliore del nostro e così è stato anche nella seconda. Ha recuperato velocemente e quando mi ha superato onestamente non credevo di riuscire a seguirlo. Ce l’ho messa tutta per stargli incollato e abbiamo fatto una bella battaglia, bei sorpassi. Ho fatto la mia mossa in fondo al discesone dove lui ha cercato di chiudere la linea per non lasciarmi spazio ma ormai ero dentro. Ci siamo toccati lievemente ma è stato un bel duello pulito da parte di entrambi e sono felice di aver fatto il podio. Qui speravamo di essere un po’ più vicini ai primi ma va bene così”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Rossi stupito dalla sua stessa gara al Sachsenring

MotoGP 2010 – Simoncelli conquista il sesto posto sul circuito del Sachsenring