in ,

A Shanghai Mercedes presenta la Concept GLB

Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo per Mercedes di svelare al Salone dell’Auto di Shanghai la Concept GLB . 

Si posiziona tra GLA e GLC , la nuova Mercedes-Benz Concept GLB è un SUV robusto e pratico, di dimensioni compatte. 

Colpisce per il suo aspetto off-road, con i gruppi ottici Multibeam LED e ridotti sbalzi tra l’anteriore ed il posteriore. 

Spalle muscolose, portiere ampie, lastre protettive ne fanno un mezzo dal carattere tipicamente off-road. 

Più che una semplice show car, se non fosse per gli pneumatici enormi con cerchi da 17 pollici ed un equipaggiamento volutamente esasperato, la GLB sarebbe già pronta per le catene di montaggio. 

Per la prima volta su di una vettura compatta, il marchio tedesco propone la terza fila supplementare di sedili singoli. 

Le finiture di plancia, portastrumenti e portiere sono in pelle nappa con elementi in legno. 

Anche sulla nuova Concept GLB appare l’innovativo MBUX grazie ad una plancia molto simile a quella presente sulla neonata Classe B.

Per le motorizzazioni, questo SUV innovativo monta il quattro cilindri benzina M 260 con cambio doppia frizione 8G-DCT per un totale di 224 cavalli e 250 Nm di coppia massima. 

Nella testata dei cilindri a quattro valvole in alluminio si trova il Camtronic , un comando che permette alle valvole di variare la loro regolazione in funzione della corsa delle valvole di aspirazione. 

La trazione è integrale, il 4Matic trasmette maggiore potenza alle ruote posteriore, grazie ad un differenziale al ponte posteriore con frizione a dischi multipli integrata ad razionamento elettro-meccanico.

Scritto da admin

Guida autonoma livello 4 per Audi AI:ME Concept

Pronte le Alfa Romeo Giulia e Stelvio PHEV