in ,

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+L’affascinante V8 biturbo AMG da 4,0 litri è una vecchia conoscenza di molti modelli AMG: con una potenza aumentata la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 11,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 256 g/km) , assicura prestazioni al livello di una vettura sportiva.

Il cuore della potentissima Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ , eroga una potenza di 470 kW (639 CV) e una coppia massima di 900 Nm, che rimangono disponibili nell’ampia gamma di regimi tra 2.500 e 4.500 giri/min. La motorizzazione di punta di nuova AMG GT a quattro porte esprime tutta la sua disinvoltura in qualsiasi gamma di regime, come dimostrano l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e la velocità massima di 315 km/h.

Nella Mercedes-AMG GT Coupé4 63 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 11,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 252 g/km) il gruppo motore V8 eroga 430 kW (585 CV) di potenza e 800 Nm di coppia massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi, la velocità massima è di 310 km/h.
Il motore V8 AMG da 4,0 litri è dotato della collaudata sovralimentazione biturbo, con i due compressori posizionati non all’esterno, ma all’interno delle bancate cilindri. I vantaggi della “V interna calda” sono la struttura compatta del motore e il tempo di risposta immediato dei turbocompressori.

Nella versione 63 S l’otto cilindri è dotato di supporti motore attivi. Grazie alla capacità di adeguare gradualmente e rapidamente la loro rigidità alle condizioni di marcia, risolvono la contraddizione in termini tra un collegamento della catena cinematica il più possibile morbido, per un comfort elevato, e un collegamento il più possibile rigido, per una dinamica di marcia ottimale. A richiesta, AMG GT 63 può essere dotata di supporti motore attivi, che fanno parte del pacchetto Dynamic Plus.

Scritto da admin

Le soluzioni Brembo per il Campionato Mondiale MotoGP 2018

Alfa Romeo Giulia Tech Edition: la torinese dalla ricca dotazione