Menu

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+L’affascinante V8 biturbo AMG da 4,0 litri è una vecchia conoscenza di molti modelli AMG: con una potenza aumentata la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 11,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 256 g/km) , assicura prestazioni al livello di una vettura sportiva.

Il cuore della potentissima Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S 4MATIC+ , eroga una potenza di 470 kW (639 CV) e una coppia massima di 900 Nm, che rimangono disponibili nell’ampia gamma di regimi tra 2.500 e 4.500 giri/min. La motorizzazione di punta di nuova AMG GT a quattro porte esprime tutta la sua disinvoltura in qualsiasi gamma di regime, come dimostrano l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e la velocità massima di 315 km/h.

Nella Mercedes-AMG GT Coupé4 63 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 11,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 252 g/km) il gruppo motore V8 eroga 430 kW (585 CV) di potenza e 800 Nm di coppia massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi, la velocità massima è di 310 km/h.
Il motore V8 AMG da 4,0 litri è dotato della collaudata sovralimentazione biturbo, con i due compressori posizionati non all’esterno, ma all’interno delle bancate cilindri. I vantaggi della “V interna calda” sono la struttura compatta del motore e il tempo di risposta immediato dei turbocompressori.

Nella versione 63 S l’otto cilindri è dotato di supporti motore attivi. Grazie alla capacità di adeguare gradualmente e rapidamente la loro rigidità alle condizioni di marcia, risolvono la contraddizione in termini tra un collegamento della catena cinematica il più possibile morbido, per un comfort elevato, e un collegamento il più possibile rigido, per una dinamica di marcia ottimale. A richiesta, AMG GT 63 può essere dotata di supporti motore attivi, che fanno parte del pacchetto Dynamic Plus.

ReporTMotori TV

Newsletter