Nuovo Dacia Dokker Pick-Up: una novità tutta Italiana

Dacia Dokker Pick-UpL’occasione è di quelle giuste, perché la Fisherman’s Friend Strongman Run, la corsa ad ostacoli più pazza d’Europa, sosta a Rovereto, una tappa importante per chi vuole mettersi alla prova e saggiare le proprie abilità nella corsa ad ostacoli, la seconda Italiana: Dacia presenta così, durante questa manifestazione, il nuovo Dacia Dokker Pick-Up , un’anteprima tutta italiana, nato dall’unione di due realtà, ciascuna leader nel proprio settore.

Nuovo Dacia Dokker Pick-Up è lungao 4,36 metri ed è dedicato ai professionisti che desiderano utilizzare un mezzo da lavoro, comodo e pratico, in città ed in piccoli contesti, dove avere un veicolo di dimensioni ridotte ma dalla grande capacità di carico, 675 chili, torna particolarmente utile.

Gode dell’omologazione europea ed è stata realizzata dalla Focaccia Group, azienda leader nella progettazione, costruzione e design di veicoli speciali, dalle auto delle Forze dell’Ordine ai veicoli accessibili dalle persone disabili, l’azienda Italiana ha scelto di metter mano alla Dacia Dokker Van, per dar vita a qualcosa di realmente originale e nuovo.

Dacia Dokker Pick-UpL’operazione di “realizzazione ed assembramento” del Dokker Pick-Up avviene in poche e semplici mosse: il Dokker Van viene prodotto nella fabbrica Renault di Tangeri e poi spedita in Italia, a Cervia, presso lo stabilimento Focaccia Group; qui avviene la trasformazione, qui nasce un prodotto realmente concepito e progettato, integralmente in Italia.
Il Dokker Van viene privato della cabina posteriore: una volta tagliata il vano, viene montato un kit che lo trasforma in un comodo e pratico Pick-Up. Il pavimento così come la ribaltina è rivestito interamente in alluminio e è provvisto di ganci di ancoraggio.
Il supplemento per la trasformazione è di 3.800€!

Per le motorizzazioni, Dacia Dokker Pick-Up è disponibile in 4 motorizzazioni: benzina 100 cv; dCi 75cv, dCi 90cv e GPL 100cv.

Prezzi a partire da 11.000€ + IVA per la versione da 100 cavalli.

Fisherman’s Friend Strongman Run
Complimenti ai colleghi giornalisti che hanno partecipato alla Fisherman’s Friend Strongman Run: hanno dimostrato spirito goliardico e soprattutto, si sono messi in gioco, aiutandosi l’uno con l’altro, creando una vera e propria squadra. L’anno prossimo toccherà anche a noi di ReporTMotori.it partecipare: ora dobbiamo allenarci, perché l’impresa è realmente da StrongMan!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...

Nuovo motore per la raffinata Range Rover Sport

La Range Rover Sport ha sempre abbinato la raffinatezza e le capacità di un grande SUV alle prestazioni di una...

Raffinatezza e tecnologia per la nuova Mazda6

Mazda6 si aggiorna nelle declinazioni berlina e station, puntando su nuove tecnologie ed allestimenti. Un design nuovo, più maturo, elegante...

Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel: turbocompressore a doppio stadio!

Grande e pregevole novità in casa Opel, perché sulla sua media arriva un innovativo e prestazionale propulsore Diesel in linea...

Sindacati e scioperi flop per l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve!

Uno sciopero flop quello indetto dai sindacati nello stabilimento FCA ,per protestare contro il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juve:...