in

Tankoa T450 quando l’eccellenza è tutta italiana!

Tempo di lettura: 2 minuti

Tankoa T450 esprime l’eccellenza italiana!

Sfiora i 50 metri, è elegante, confortevole ed innovativo, il Tankoa T450 è innovativo.

Tankoa T450

Realizzato facendo largo uso di alluminio ed acciaio, ha un design che richiama gli altri modelli del marchio, l’audace architettura verticale alla sovrastruttura è bilanciata da linee orizzontali, pulite. 

Il Tankoa T450 può ospitare comodamente 12 persone.

Sono sei le cabine, tutte confortevoli, tutte rifinitissime, una configurazione inusuale per uno yacht di 45 metri.

Il layout prevede la suite armatoriale ed una suite vip a prua del pronte principale, alle quali si aggiungono quattro cabine en-suite sul ponte inferiore. 

Il salone è dotato di vetrate e si affaccia sull’ampio aft deck, una immensa terrazza che fune da beach club open-air, con piscina e scalinate. 

Il bridge deck propone anche un’aera al fresco a disposizione degli ospiti ed una Sky Lounge che può essere utilizzata come media room. 

A prua, davanti la plancia di comando si trova una ulteriore aria social dove sono stivati anche il tender ospiti ed il rescue tender.

Il ponte inferiore invece, oltre ad ospitare le cabine ospiti, accoglie la cucina, dimette, una cella frigorifero, una lavanderia ed i posti letto per gli otto membri dell’equipaggio. 

L’alloggio del comandante è sul bridge deck, con accesso diretto alla timoniera. 

Tankoa T450 può essere equipaggiato anche con motori ibridi

Un’opportunità questa che consente ridurre i consumi, emissioni, rumore e vibrazioni. 

Giuseppe Mazza, Sales Manager di Tankoa
Partendo dallo straordinario successo della nostra piattaforma da 50 metri, con Bintador e Vertige già consegnati e due ulteriori scafi in costruzione, il T450 conferma la volontà di Tankoa di realizzare yacht sotto i 500GT, che siano disegnati con una mentalità e qualità da grande yacht. Questo nuovo 45 metri è stato disegnato per garantire la massima flessibilità e, in termini di spazi interni ed esterni, apparire come uno yacht molto più grande”. 

Giorgio Cassetta
Quando Tankoa ci ha chiesto di preparare una proposta per il nuovo T450, il nostro istinto è stato di analizzare le nostre precedenti esperienze con yacht e clienti di dimensioni simili o più grandi, così da avere una visione chiara di come dovesse essere il design.
La barca presenta uno stile elegante che è volutamente sgombro da ogni decoro inutile. Il design degli interni prevede grandi spazi vivibili senza interruzioni ed è reso accogliente da materiali e segni della tradizione marinara e da tonalità calde. I parametri costruttivi e le specifiche molto ricche renderanno il T450 uno yacht unico in questa fascia di mercato”. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pagani Huayra Lampo

Pagani Huayra Lampo la one-off che rende omaggio…

Lewis Hamilton - Silverstone

F1 Silverstone – Lewis Hamilton conquista pole e record!