in ,

Polestar ottimizza le prestazioni della nuova Volvo V90 Cross Country

Tempo di lettura: < 1 minuto

Polestar Volvo V90 Cross CountryAnche per l’ultima arrivata in casa Volvo, la V90 Cross Country, la Polestar Performance ha riservato le sue cure, realizzando un ulteriore step per quanto riguarda estetica, piacere di guida e prestazioni.

Oggetto dell’ottimizzazione non è solo la V90 Cross Country T6 , ma anche i modelli D4 e D5, tutte versioni che sono state rinvigorite nelle prestazioni dalla Polestar Performance, al fine di migliorarne la dinamica di guida.

L’obiettivo principale era l’ottimizzazione delle vetture nell’utilizzo giornaliero, si è lavorato molto sulla coppia, rendendola disponibile già ad un basso numero di giri, il tutto per rendere costantemente l’esperienza di guida al volante delle nuove Volvo V90 Cross Country , sempre più coinvolgente.

Thed Bjork, pilota della Volvo S60 Polestar TC1 , afferma che il principale scopo della cura Polestar è stato quello di ricavare prestazioni utilizzabili sempre. Dal motore, al cambio, alla risposta della farfalla e valvola acceleratore, tutto è stato rivisto e migliorato in ottica performance: l’intera catena cinematica ha subito un netto e sostanzioso miglioramento.

Prossimo step per la divisione sportiva tedesca, la Volvo XC90 D4 .

Scritto da admin

Alfa Romeo 164 ProCar : telaio in carbonio, motore V10 by Ligier

Ferrari 488 Challange : a Daytona il debutto internazionale