in

Una Honda RC213V con le ali !

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez - Honda RC213V - Test Qatar 2016Migliorare l’entrata in curva, aumentare il feeling tra pilota e moto in fase di piega, per Marc Marquez questi sono i punti fondamentali su cui lavorare in ottica stagione 2016 ed a quanto sembra i tecnici del Team Honda HRC hanno seguito alla lettera le sue indicazioni visto che in Qatar si è vista per la prima volta una Honda RC213V con due profili alari nella parte anteriore.

Seppur ancora sotto forma di prototipi i due profili alari apparsi sulla Honda RC213V potrebbero dare sensibili benefici in termini di stabilità alla MotoGP di Marc Marquez , pilota che nel corso della seconda giornata di test non è andato oltre la nona posizione .

Marc Marquez : “Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a ieri e migliorato la sensazione in curva, questo ci ha permesso di abbassare i nostri tempi ma abbiamo ancora alcune criticità. Il ritmo che abbiamo tenuto è stato buono anche con qualche difficoltà di grip sul posteriore. I tempi sul giro sono stati gli stessi con pneumatici nuovi e usati. Negli ultimi passaggi abbiamo provato alcuni piccoli alettoni e dobbiamo ancora studiarli a fondo, vanno testati con più costanza per capire bene la loro efficacia, sono solo il primo prototipo. Domani cercheremo di fare un altro passo in avanti”.

Scritto da admin

Stop forzato per Casey Stoner

Maverick Vinales sorprende nei test in Qatar