in

Debutto ufficiale per la Suzuki in MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maverick Vinales - Suzuki GSX-RRDebutto importante per la Suzuki in MotoGP con i suoi centauri impegnati nello sviluppo di una moto che è solo alla prima uscita ufficiale.

Sono i piloti Aleix Espargaro e Maverick Vinales i due riders che l’anno prossimo avranno il compito di salire in sella alla Suzuki GSX-RR, facendola crescere nelle prestazioni e nel setting.

Aleix Espargaro:  “Sono molto contento. Ero un pò nervosa all’inizio ma mi sono divertito a girare. La moto è meglio di quanto mi aspettassi. Il telaio è fantastico e la moto va molto forte. Anche l’elettronica funziona meglio che sulla Open. Sappiamo bene che abbiamo bisogno di più potenza, visto che la velocità di punta è ancora bassa. Ma non siamo troppo lontani dagli altri: 1”3 alla fine, ma in rettilineo ci mancavano 20km/h.”

Il suo compagno di squadra, Maverick Vinales si è piazzato 1” dietro, chiudendo col 17° tempo: “Penso che la moto vada veramente bene, considerando che era appena il primo giorno. Mi sono subito sentito a mio agio, sono contento. Domani lavoreremo sul traction control e proveremo a fare un buon giro lanciato. La principale differenza con la Moto2 risiede nell’accelerazione, dovrò migliorare a gestirla.”

Scritto da admin

Audi RS Q3

Magigas 102 Ron Speed Kart