in

Mercedes SL 65 AMG 45th Anniversary

Tempo di lettura: 3 minuti

In occasione del 45esimo anniversario il marchio High Performance di Mercedes-Benz presenta la SL 65 AMG ‘45th Anniversary’. Il Roadster V12 affascina per l’esclusiva selezioni degli elementi di design e degli equipaggiamenti. La produzione del modello speciale è limitata a 45 esemplari. AMG aveva già presentato un modello speciale in serie limitata in occasione del suo 40esimo anniversario: la CL 65 AMG ‘40th Anniversary’. Realizzata in 40 esemplari nel 2007, questo modello è ora un autentico pezzo da collezione. AMG, il marchio High Performance di Mercedes-Benz è stato fondato nel 1967 da Hans Werner Aufrecht ed Erhard Melcher. “In occasione del 45esimo anniversario di AMG presentiamo la SL 65 AMG ‘45th Anniversary’, un modello speciale limitato a 45 esemplari. Caratterizzato dall’accurata selezione di equipaggiamenti esclusivi, il prestigioso Roadster V12 interpreta perfettamente lo slogan del marchio AMG ‘Driving Performance’”, ha dichiarato Ola Kallenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. I designer hanno riservato in esclusiva per la SL 65 AMG ‘45th Anniversary’ la nuova vernice grafite magno designo. Grazie alla sua superficie opaca questa tonalità di grigio sottolinea il carattere deciso del raffinato Roadster V12. Le linee della carrozzeria in alluminio risultano particolarmente valorizzate dalla vernice opaca, mentre l’applicazione mirata di inserti cromati lucidi crea accattivanti contrasti. Basti pensare alla nuova mascherina ‘twin blade’ del radiatore a doppia lamella, alla cornice delle luci diurne a LED in versione AMG, nonché ai listelli laterali sui parafanghi e sul cofano motore. Pacchetto inserti in carbonio esterni con finitura opaca In esclusiva per la SL 65 AMG ‘45th Anniversary’ è disponibile il pacchetto inserti in carbonio per gli esterni con finitura opaca. Il listello trasversale sullo spoiler anteriore, i retrovisori esterni e lo spoilerino sono realizzati in vero carbonio, impreziosito da una superficie opaca. Anche il motore biturbo V12 AMG da 6,0 l è dotato di una pregiata copertura in carbonio opaco e alluminio. L’impianto di scarico sportivo AMG contribuisce al sound caratteristico del V12.
Il bordo esterno del doppio terminale di scarico è cromato nero, mentre quello interno è cromato lucido. Il tutto è completato perfettamente dai cerchi fucinati AMG multirazze, verniciati in grigio titanio, con bordo tornito a specchio e finitura opaca. I cerchi in lega dell’AMG Performance Studio sono abbinati a pneumatici anteriori 255/35 R 19 e posteriori 285/30 R 20. Gli interni: equipaggiamento esclusivo e materiali pregiati.
L’allestimento degli interni della SL 65 AMG ‘45th Anniversary’ è accuratamente armonizzato alla vernice speciale grafite magno designo degli esterni. A bordo di questo esclusivo Roadster V12 non si può fare a meno di notare il raffinato abbinamento di pregiati materiali ed eccezionale qualità di lavorazione, a cui si unisce un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie. Un elemento inconfondibile di stile è costituito dai rivestimenti in pelle Exclusive STYLE designo nella tonalità grigio titanio pearl/beige zenzero. Gli incisivi rivestimenti con design a rombi V12 AMG caratterizzano sia i sedili sportivi AMG a regolazione elettrica, sia i pannelli centrali delle porte. Non potevano mancare l’emblema AMG sugli schienali e il cielo in pelle Nappa designo beige zenzero, in parte trapuntato nel design a rombi V12 AMG.
Il volante Performance AMG, impreziosito dal logo AMG sulla modanatura inferiore in metallo, presenta una corona bicolore nella tonalità grigio titanio pearl/beige zenzero. In abbinamento al pacchetto inserti in carbonio per gli esterni con finitura opaca, gli inserti AMG sono stati realizzati in carbonio opaco. La targhetta con il logo ‘45th Anniversary – 1 OF 45’, applicata sul posacenere, celebra il 45esimo anniversario del marchio High Performance AMG e testimonia il carattere esclusivo di questa speciale SL 65 AMG.

 

Scritto da admin

Nelle prove libere Hayden terzo, Rossi decimo

Range Rover Evoque by Hamann