La F1 nel 2026 subirà una rivoluzione e anche una scuderia ha deciso per un’importante novità.
Da un po’ di tempo a questa parte si parla sempre di più di quella che sarà la grande rivoluzione della F1 nel 2026. Un anno che porterà a delle importanti innovazioni da un punto di vista strutturale delle monoposto, con le vetture che saranno molto diverse rispetto a quelle che conosciamo al giorno d’oggi.
La maggior parte delle scuderie hanno evidenziato come il regolamento non si sia presentato limpido e chiaro, tanto è vero che molti stanno avendo non poche difficoltà. Per fortuna però c’è un lato positivo, perché con una situazione così ingarbugliata, si possono mescolare le carte e dare vita così a una stagione ancora più appassionante.
La F1 dunque si prepara ad accogliere anche un undicesimo Team, il che non accadeva da tempo, con la Cadillac che amplierà così la griglia di partenza. I più attesi però sono quelli di Audi, con il colosso tedesco che debutterà in F1, prendendo il posto della Sauber, ma anche un’altra realtà è pronta a rinnovarsi.
Williams cambia denominazione: aggiunto il nome di “Atlassian”
Dopo aver dominato per tanti anni il mondo delle corse, per poi passare in uno dei più tristi oblii, la Williams sta finalmente trovando un po’ di stabilità in questi ultimi anni. Certo, gli anni in cui lottava e vinceva i Mondiali sono ancora un lontanissimo ricordo, ma è incubo ormai superato anche quello che la vedeva costantemente nelle ultime posizioni.
Per il 2026 la Williams ha deciso di dare vita a una nuova Era, la quale vedrà al centro del progetto la Atlassian, quello che da tempo è il suo main sponsor. Ora però l’azienda di software non si limiterà solo a essere lo sponsor di punta, ma diventa parte integrante del nome, visto che dal prossimo anno la scuderia prenderà il nome di “Atlassian Williams F1 Team”.
A suggellare ancora di più l’inizio di una nuova Era per la scuderia ci pensa anche il rinnovamento del logo, il quale è ancora da presentare. Per il momento si sa soltanto che si tratterà di una rivisitazione del logo storico “Forward W” di Frank Williams, cercando di portarlo quanto più possibile in stile moderno. Sainz e Albon per l’anno prossimo avranno dunque un ruolo sempre più centrale nella griglia della F1.
- ESCLUSIVA – Wottan amplia la gamma, Luca Danazzo (Direttore Post vendita Italia e Spagna):” Dal 2019 cresciuti in Italia, i clienti ci ringraziano” - 11 Novembre 2025
- F1 Brasile, le Pagelle: Norris vince e ha in tasca metà Mondiale, Verstappen rimonta fino al podio - 10 Novembre 2025
- 4X4 e con 4.000 euro di sconto, il nuovo SUV giapponese fa tremare Fiat e Dacia: il prezzo di novembre è proprio quello che puoi permetterti - 10 Novembre 2025