La F1 saluterà presto un campione del mondo, che ha scritto la storia di questo sport. Il pilota ha infatti deciso di appendere il casco al chiodo e si appresta a disputare la sua ultima gara.
Il mondiale di F1 tornerà in azione tra meno di una settimana in Brasile, per quello che sarà un week-end tutto da seguire, data l’importanza che andrà ad assumere in chiave campionato. Lando Norris arriverà ad Interlagos da leader della classifica, seguito ad un solo punto di distacco da Oscar Piastri, in quella che è una sfida al vertice che vede sostanzialmente appaiati i due piloti della McLaren.
Tuttavia, in costante rimonta, a 36 punti di ritardo dalla vetta c’è Max Verstappen, che continua a credere nella possibilità di rimonta, e che non è mai sceso dal podio dopo la pausa estiva. Nel frattempo, il mondo della F1 accoglie l’annuncio di un campione che ha deciso di ritirarsi, lasciando un gran vuoto in tutti gli appassionati del motorsport.
F1, Jenson Button si ritirerà dopo l’ultima gara del FIA WEC
Jenson Button ha lasciato la F1 nel 2016, ma non ha certo smesso di correre, misurandosi nelle gare endurance, dove ha trovato la sua dimensione. Tuttavia, in un’intervista rilasciata a “BBC Radio“, ha annunciato che la 8 ore del Bahrain sarà la sua ultima gara, prima del ritiro dal motorsport. Il britannico sarà al via sulla Cadillac #38 del team Jota, con la quale ha chiuso secondo in Brasile, nella speranza di poter concludere almeno con un podio.
Ecco l’annuncio del campione del mondo di F1 nel 2009: “Mi è sempre piaciuto il Bahrain, quella di sabato prossimo sarà la mia ultima gara, penso che quello di Sakhir sia un circuito molto divertente e mi godrò il più possibile questa esperienza, perché rappresenterà la fine della mia carriera agonistica. Mi sono molto divertito con Jota nel FIA WEC, ma la mia vita è diventata troppo frenetica e non è giusto né per il team né per me stesso pensare di avere abbastanza tempo per farlo fino al 2026“.
Button ha fatto capire che la motivazione è legata alla volontà di trascorrere più tempo con la sua famiglia: “I miei figli hanno quattro e sei anni, e quando sei via per una settimana ti perdi così tante cose che non puoi recuperare. Ho l’impressione di aver perso molto negli ultimi due anni, il che va bene da una parte perché sapevo che sarebbe successo. Tuttavia, non voglio farlo ancora per un altro anno“.
- Che marchio è Tiger e chi produce le sue auto? Tutti i dettagli sul brand in ascesa - 6 Novembre 2025
- Stellantis fa saltare l’accordo, c’è un problema: ora l’azienda finisce in guai seri - 6 Novembre 2025
- Moto, quali sono i motori più affidabili in assoluto? Questi non vi lasceranno a piedi mai - 6 Novembre 2025