in

Hanno messo un motore da 711 cavalli sulla nuova Porsche, il risultato è spaventoso: merito di questo dettaglio, è da impazzire

Hanno messo un motore da 711 cavalli sulla nuova Porsche, il risultato è spaventoso: merito di questo dettaglio, è da impazzire (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Porsche è tra i più grandi marchi al mondo e ora vanta un bolide pazzesco da ben 711 cavalli.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Porsche in questi anni ha saputo dare vita ad alcune delle più belle auto al mondo, con la propria carica sportiva e il design che l’ha resa unica nel proprio genere. Ci sono delle vetture che hanno saputo entrare nell’immaginario collettivo come pochissime altre, con la 911 che indubbiamente è una di queste.

Porsche 911 Turbo S novità 711 cavalli
Hanno messo un motore da 711 cavalli sulla nuova Porsche, il risultato è spaventoso: merito di questo dettaglio, è da impazzire (reportmotori.it)

Sono molti coloro che sognano di poter mettere le mani su una di queste automobili, con la 911 che, per chi ha la possibilità di acquistarla, è un qualcosa di unico e irripetibile, come dimostra Gerry Scotti, il quale ne cambia una ogni tre anni. La casa tedesca sa bene che questa è un’icona e che deve sempre essere perfezionata.

Allo stesso tempo parliamo pur sempre di un modello che dagli anni ’60 a oggi continua a imporsi sul mercato pur mantenendo uno stile molto simile a quel periodo. La 911 ora si rinnova e la Porsche lo fa con una vettura da sogno, con una potenza che la rende straordinariamente amata.

Porsche 911 Turbo S: la nuova bomba da Stoccarda

In occasione dell‘IAA Mobility 2025 di Monaco c’è stata la possibilità di ammirare ancora una volta le ultime grandi innovazioni di casa Porsche, con questo che ha portato alla nascita di uno stupendo modello come la 911 Turbo S. Un progetto straordinario e che è il top di gamma della versione di serie della 911.

Porsche 911 Turbo S novità 711 cavalli
Porsche 911 Turbo S: la nuova bomba da Stoccarda (Porsche Press Media – reportmotori.it)

Da un punto di vista motoristico parliamo di una T-Hybrid, il che permette di contare su di un motore che può toccare i 711 cavalli, compresa anche la componente elettrica da 400 V. Eccellenti le prestazioni della Porsche Turbo S, con questa che permette di passare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi.

Un altro aspetto che piacerà sicuramente moltissimo ai clienti sarà anche il suo picco massimo di velocità che è di 322 km/h. Un modello che ha un prezzo difficilmente accessibile per i clienti, visto come siamo sui 280.157 euro, ma stiamo pur sempre parlando di quella che è una delle migliori auto al mondo, con la Porsche che ha trovato ancora una volta il modo di perfezionare e di garantire un accrescimento della qualità di quella 911 che è rimasta nel cuore degli appassionati.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Autovelox novità multa pericolo

Stanno per installare l’autovelox più pericoloso possibile, questo non ti becca se corri troppo: è molto peggio, parenti ritirate a raffica

Specialized S Works Levo 4 LTD BMW

L’e-bike che costa quanto un BMW GS nuovo: ecco il suo segreto