in

All’asta il bolide segreto di Schumacher: è mostruoso, i collezionisti se lo litigheranno

All'asta il bolide di Schumacher (ANSA) reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

All’asta il bolide segreto di Michael Schumacher, è un vero e proprio mostro della strada. Che gioiello, state sicuri che i collezionisti se lo litigheranno.

Un nome, una leggenda. Michael Schumacher resta impresso a fuoco nella storia del motorsport e tra gli atleti più iconici e vincenti di sempre. Il pilota tedesco è entrato nel mito, nonostante la sfortunata sorte ben nota a tutti. Ciò nonostante il suo status di leggenda non è stato intaccato, ma anzi è stato preservato da tifosi, familiari e amici. Il nome di Schumi fa quasi da emblema al mondo della Formula 1, ma in pochi sanno che il tedesco non si limitava alle sole quattro ruote.

Schumacher ride
All’asta il bolide di Schumacher (ANSA) reportmotori.it

Amante della velocità e dell’adrenalina, Michael Schumacher era legatissimo anche alla sua Honda CB1000RR. Un esemplare formidabile, risalente al 2010, che il pilota tedesco ha più volte guidato (e portato al limite) in pista.

La gloriosa sportiva giapponese appartiene al garage leggendario del pilota ex Ferrari e Mercedes e presto sarà messa all’asta, scatenando l’entusiasmo e la voglia dei collezionisti più ricchi e accaniti al mondo. È una moto speciale, non come tutte le altre, che è stata modificata secondo le disposizioni di Michael Schumacher in persona.

All’asta il bolide di Michael Schumacher: prezzi e dettagli

L’amore per le moto di Michael Schumacher, dunque, sarà battuto da RM Sotheby’s tra il 23 ed il 30 luglio. Guai a credere che si tratti di una Honda CB1000RR come tutte le altre. È un esemplare rarissimo, modificato ad hoc secondo le richieste e le preferenze (scatenate) del pilota tedesco. Modifiche realizzate dal team Holzhauer Racing Performance (HRP).

Moto Honda di Schumacher
Moto Honda di Schumacher (Press Media) reportmotori.it

La SC59 in questione è stata utilizzata da Michael Schumacher nei vari test e ha ancora applicato il numero di gara 77. Questa Honda CB1000RR ha subìto delle migliorie in termini di prestazioni, con il team Holzhauer Racing Performance che ha operato su parti come l’airbox, il radiatore dell’olio, il manubrio, il cambio ed il sistema di scarico

La scheda tecnica è consultabile per intero nell’archivio. Compreso nel lotto dell’asta ci sono anche il casco Schubert di Michael Schumacher e un paio di guanti in pelle autografati. La moto non viene utilizzata da anni, come specificato da RM Sotheby’s. Pertanto chi se la aggiudicherà è invitato a fare controlli e manutenzione prima di lanciarla in pista. Ha solo 3.752 chilometri percorsi. Il prezzo? La nota casa d’aste stima una cifra di partenza tra i 25.000 e i 35.000 euro. I collezionisti se la litigheraano.

Scritto da Alessandro

Drag Race Red Bull MotoGP F1 novità

Cosa succede se una MotoGP sfida una Formula 1 in una drag race: il verdetto è schiacciante, l’ha davvero umiliata (Video)

Stellantis uccide diesel e benzina

Stellantis “uccide” diesel e benzina? C’è un grosso problema da gestire